Videogioco appena venduto per 4000€, ecco perché

Un videogioco è stato venduto all’enorme cifra di 4000 dollari! Il motivo dietro questo acquisto vi stupirà.

videogioco
4000 dollari per un gioco? È proprio quello che è successo recentemente! (Fonte: Pixabay)

Quante volte avete sentito di articoli venduti a prezzi davvero spropositati? Ad esempio esistono moltissimi oggetti da collezione divenuti ormai pezzi rari, cosa che ne aumenta di molto valore per i collezionisti. Ad oggi infatti, grazie ad internet, è possibile trovare molti di questi articoli online. Il prezzo può variare di molto in base a molti valori, come ad esempio per le condizioni generali dell’articolo o il numero di pezzi disponibili.

Uno degli acquisti più esagerati degli ultimi tempi è stato fatto da Logan Paul, che si è aggiudicato una collezione di carte Pokemon alla modesta cifra di 3.5 milioni di dollari. Questa volta però anche se la cifra di 4000 dollari potrebbe sembrare niente in confronto al gesto di Logan, in realtà sono moltissimi per quello che è stato acquistato. Ecco di cosa stiamo parlando.

Un videogioco a 4000 dollari? Si tratta di Zelda!

Zelda
La saga di Zelda ha un valore inestimabile! (Font: nintendo.com)

Un vecchio titolo ha davvero stupito tutti, non solo per la storia passata, ma soprattutto per quella4 recente. Infatti è stata venduta una copia di: The Legend of Zelda alla bellezza di 4000 dollari! Questo videogioco e la saga a lui ispirata, sono sicuramente una delle più importanti e amate di sempre.

Il costo così elevato si deve ad una particolare circostanza. Infatti nel 1986, Nintendo e Myojo Charumera fecero un evento give away, in cui vennero rilasciate 1500 copie del gioco per il Famicom. Fin qua niente di speciale, ma in realtà queste cartucce sono estremamente rare!

Infatti è davvero difficile trovare una copia di questo gioco, soprattutto originale di quegli anni. La Nintendo e la Myojo decisero quindi di creare una scheda ispirata a qualcosa che in Giappone va indubbiamente a gonfie vele: il ramen! In quegli anni non era infatti raro che alcuni brand e marche cercavano di collaborare tra di loro, per riuscire a farsi pubblicità, soprattutto per quanto riguarda le società di videogiochi.

Questa cartuccia di Zelda venduta per 4000 dollari era in ottime condizioni, con addirittura attaccato ancora l’adesivo originale con il nome della marca di ramen istantaneo.

Leggi anche -> Nuova esclusiva Playstation diventa film, il regista: “Lo faremo bene”

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, la strana scusa di CDPR sui problemi della polizia

Il fortunato possessore di questo raro cimelio del mondo videoludico sarà sicuramento molto contento di aver aggiunto un pezzo così raro alla propria collezione, sperando che prima o poi, decida di farci una partita se ancora funziona!