Videogioco cancellato 24 anni fa riceve una remastered – VIDEO

Videogioco cancellato torna dopo 24  lunghissimi anni, questa volta però con una remastered che farà gridare al miracolo.

Il processo di sviluppo dei videogiochi è complesso, molto più complesso di quanto si possa pensare da esterni. Confezionare un prodotto di qualità è parecchio difficile, e richiede una quantità enorme di esperienza, conoscenza, mezzi, tempo, fantasia, know-how e soprattutto costanza e fiducia. Sono veramente tantissimi i videogiochi, ad esempio, che vengono lanciati sul mercato che non sono affatto pronti. E mai come ora siamo in un periodo in cui il rinvio è praticamente la normalità. Ci sarebbe poi da parlare sul numero di videogiochi che non abbiamo mai visto, e che sono stati cancellati per diversi motivi.

Videogioco cancellato 30 anni fa riceve una remastered - VIDEO
Videogioco cancellato 24 anni fa riceve una remastered – VIDEO

Costi di produzione eccessivi, cambiamenti nella dirigenza o nel tram creativo, variazioni del mercato videoludico, feedback massicciamente negativi da parte di coloro che accedono alla Beta del gioco ecc ecc. Come delle stelle, ogni giorno tanti giochi nascono, splendono e sembrano in procinto di diventare qualcosa di memorabile, prima poi di morire e finire nel dimenticatoio. Ebbene un gioco cancellato circa 24 anni fa sta finalmente per tornare sul mercato. Con una remastered di alto livello.

Remastered di un gioco cancellato nel 1998

Warcraft Adventures: Lord of the Clans era un gioco punta e clicca incentrato su un’avventura di un orco estremamente astuto che si ribella ai padroni umani e guida una rivoluzione. A sviluppare il titolo era ovviamente Blizzard, con la società russa Animation Magic, situata a San Pietroburgo, che aveva il compito di produrre sequenze animate, colonna sonora, effetti audio ecc. Sviluppato nel 1997, il gioco è stato cancellato nel 1998. Tuttavia un decennio fa una build tutt’altro che finita del titolo finì online. Ebbene il nostro eroe ha scaricato subito la build in questione, e ha lavorato ad una remastered.

Warcraft Adventures Lord of the Clans remastered
Warcraft Adventures Lord of the Clans remastered

Come annunciato sul sito ufficiale del progetto, il gioco è praticamente pronto. “Voglio ricordare questo progetto come qualcosa di divertente prima che si trasformi in una specie di peso”, ha affermato DerSilver83, la mente dietro al progetto. “Posso finalmente dire di aver raggiunto (o almeno provato) questo obiettivo”.