Famoso videogioco hackerato, attenzione alle vostre password

Un famoso videogioco ha avuto la sfortuna di essere preso di mira dagli hacker. Le vostre password sono in pericolo, attenzione

Uno dei videogiochi più conosciuti è stato colpito da un attacco hacker mettendo a rischio ben 69 milioni di account. Si tratta di un incidente che, in base a quanto afferma Polygon, è accaduto la settimana scorsa. Un evento che è stato poi confermato dalla stessa società, attraverso un post condiviso su Twitter reso pubblico mercoledì 20 luglio.

Famoso videogioco hackerato, le vostre password sono in pericolo
Famoso videogioco hackerato, le vostre password sono in pericolo (fonte free pick)

E così veniamo a conoscenza del fatto che, nelle mani degli hacker, potrebbero essere finite molte informazioni personali tra le quali indirizzo email e password. È questo un qualcosa che ha interessato un franchise molto conosciuto, che ha voluto poi mettere in guardia i giocatori invitandoli a cambiare password. Pochi giorni fa, avevamo parlato di un altro attacco hacker ad un colosso del settore.

Le password sono in pericolo… il videogioco preso di mira dagli hacker

In generale, vi vogliamo fornire delle informazioni per capire come si muovono gli hacker. La violazione di cui vi parliamo oggi, per prima cosa è stata segnalata dalla community JellyNeo di Neopets. La quale ha fatto sapere, cercando di rilasciare queste informazioni in modo del tutto anonimo, che c’era stata una violazione sia sul database che sul codice sorgente Neopets. “Recentemente Neopets è venuta a conoscenza del fatto che i dati dei clienti potrebbero essere stati rubati. Abbiamo immediatamente avviato un’indagine assistita da un’importante azienda forense”. La compagnia, ci ha tenuto anche di aggiornare i suoi utenti nel coinvolgimento delle forze dell’ordine, oltre a migliorare le protezioni dei dati utente e dei sistemi.

Famoso videogioco hackerato, le vostre password sono in pericolo
Famoso videogioco hackerato, le vostre password sono in pericolo (fonte twitter)

Un attacco hacker che ha interessato ben 69 milioni di account. JellyNeo ha affermato anche che le informazioni degli account tra cui indirizzo email, password, paesi, indirizzi IP e compleanni attualmente sono stati resi pubblici su un sito web di hacker. Per riuscire a mettere le mani sull’accesso al database completo, il prezzo da pagare è di 4 Bitcoin, insieme ad un costo aggiuntivo se si vuole accedere in tempo reale allo stesso.

E questo è ciò che ha condiviso Neopets attraverso un messaggio ufficiale. Cercando di rassicurare tutti i suoi utenti dicendo loro che cercheranno, in ogni modo, di risolvere quanto accaduto. Come riusciranno a farlo?

Impostazioni privacy