Videogioco di King Arthur, nuovi contenuti gratis annunciati

Il mito di King Arthur non conosce tramonto ed è sicuramente una ambientazione che gli sviluppatori possono ampliare sia cercando la verità storica sia lasciandosi andare alla mitologia.

E c’è in particolare un titolo che, se non lo avete ancora provato e vi piace il genere ve lo consigliamo, oltre ad essere uno dei migliori ha anche un team di sviluppo molto generoso che ha previsto per il prossimo mese di giugno tutta una serie di contenuti gratuiti.

Videogioco di King Arthur, nuovi contenuti gratis annunciati
Videogioco di King Arthur, nuovi contenuti gratis annunciati (foto: Neocore Games)

Il titolo è King Arthur: Knight’s Tale che trovate su Steam dove è anche possibile apprezzare il numero di recensioni e in particolare la percentuale di recensioni molto positive che si attestano a oltre l’ottanta per cento di quelle che sono state rilasciate sulla piattaforma. Per il team di sviluppo Neocore Games si tratta sicuramente di un risultato ottimo che prosegue la scia dei successi dark e dark fantasy di questo gruppo di sviluppatori ungheresi che si è guadagnato la sua fetta di fan accaniti creando una serie di videogiochi con al centro il cacciatore di vampiri per eccellenza: Van Helsing.

Dentro King Arthur arrivano i giganti

King Arthur: Knight’s Tale è un GDR con grandi elementi presi dai tattici a turni che riesce a giostrarsi bene tra le due componenti poggiando sulle basi della mitologia di Re Artù. Ovviamente il mondo che Neocore Games ha immaginato è una versione decisamente tetra del regno di Camelot. La storia infatti si concentra su Re Artù ma in qualità di Mordred. La storia immaginata dagli sviluppatori ungheresi vede il giocatore proprio nei panni di Sir Mordred, morto e risorto insieme al Re Artù e con l’unico compito di ritrovarlo sull’isola di Avalon e ucciderlo dato che, dopo essere stato riportato in vita dalla Dama del Lago, del grande signore di Camelot probabilmente non c’è rimasto più nulla.

Videogioco di King Arthur, nuovi contenuti gratis annunciati
Videogioco di King Arthur, nuovi contenuti gratis annunciati (foto: Neocore Games)

Il contenuto gratuito che è stato annunciato in uscita a giugno si chiama The Chained God e sarà disponibile per tutti i giocatori. In questa espansione sarà possibile interpretare i giganti di Avalon, i nemici principali della fazione dei cavalieri della tavola rotonda ovvero i Fomorian. Oltre ad introdurre questa nuova fazione giocabile, nel contenuto gratuito ci saranno alcune brevi missioni incentrate proprio sui giganti che aggiorneranno anche in parte il gameplay con nuovi oggetti e ampliando quindi anche la lore del gioco.

L’annuncio del contenuto è stato dato dagli stessi sviluppatori che promettono anzi che oltre a The Chained God ci saranno molti altri contenuti anche più lunghi per quello che riguarda gli elementi della storia, anche se per questi contenuti più importanti ancora non ci sono dettagli da rilasciare. Sicuramente i ragazzi di Neocore Games sono anche molto impegnati a far sì che il loro gioco di King Arthur arrivi nella condizione migliore possibile nel momento in cui verrà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox serie X/S, una uscita che è nei piani da qualche parte nel corso di quest’anno.