Videogioco Marvel cancellato, il budget stanziato era enorme

Purtroppo arriva una terribile notizia per i fan della Marvel visto che un titolo basato sulle gesta dei supereroi più famosi del mondo è stato cancellato. Inoltre il gioco aveva un budget da tripla A, cosa che faceva sperare in un titolo qualitativamente superiore.

Ahimè questi sono stati dei duri anni per i videogiochi, infatti non solo è ancora molto complicato riuscire a trovare sul mercato le console next gen ad un prezzo ragionevole, ma anche le ultime GPU di Nvidia e AMD sono come dei fantasmi apparendo negli store per poi sparire in meno di un minuto.

marvel videogioco
Il titolo più atteso dai fan è stato appena cancellato! (Fonte: Steam)

La crisi dei semiconduttori e dei microprocessori è solo la punta dell ‘Isberg visto che la pandemia ha anche rallentato parecchio il processo produttivo di molte aziende e studi di sviluppo mentre erano intenti a creare i propri giochi. Questa volta però vogliamo parlarvi di un titolo Marvel davvero atteso ma che è stato cancellato prima del tempo.

Marvel: il videogioco MMORPG è stato cancellato

A quanto pare era in cantiere lo sviluppo di un titolo MMORPG Marvel con un enorme budget, perché parliamo al passato? Perché anche se il titolo era molto atteso dai fan è stato infine cancellato.

marvel videogioco
Cos’è successo a questo enorme titolo dedicato ai Supereroi? (Fonte: Steam)

Annunciato nel 2021, uno dei titoli Marvel con il budget più grande è stato cancellato ufficialmente, a dircelo è proprio il team di Dimensional Ink, lo studio di sviluppo che era intento a lavorare sul gioco.

Questo studio è famoso per aver dato i natali a DC Universe Online, un MMO basato sul mondo degli eroi DC, cosa che stava tentando di fare proprio con la controparte, l’universo Marvel.

Il progetto è stato cancellato perché la Enad Global 7, l’azienda a capo dello studio, ha deciso di investire i quasi 50 milioni di euro destinati all’ MMO Marvel per utilizzarli nello sviluppo di diversi progetti più contenuti.

Questo è sicuramente un duro colpo per i fan della Marvel visto che aspettavano un titolo del genere già da troppo tempo e a quanto pare dovranno aspettarlo ancora per molto.

Impostazioni privacy