Vince Zampella fonda lo studio Nuclear Division

Una mossa da vero investitore quella di Vince Zampella, co-founder di Respawn nonché uno dei creatori di Titanfall e Call of Duty: insieme a Larry Pacey ha aperto a sorpresa un nuovo studio volto al mercato mobile, chiamato Nuclear Division.

Tuttavia non c'è da preoccuparsi, perché Zampella manterrà la sua posizione originaria, continuando a guidare Respawn nel contempo. Entrambe le società infatti si ritrovano a San Francisco, non troppo distanti l'una dall'altra. Il nuovo studio ha cominciato ad assumere dipendenti dal mese di gennaio e per il momento se ne possono contare una dozzina, ma Pacey ha dichiarato che ben presto il team si allargherà.

Vince Zampella ha spiegato la sua scelta di aprire un nuovo studio: "Sarebbe da stupidi ignorare i dispositivi mobile: si portano sempre con sé e per questo motivo la gente ci gioca. Con questo non voglio dire che siano meglio delle console. Offrono esperienze di gioco differenti ed entrambe mi interessano."

Alle sue dichiarazioni, Pacey ha aggiunto: "Finora, il gameplay su mobile non ha attirato molti hardcore gamer; quando i dispositivi saranno più potenti, tuttavia, sarà possibile accontentare anche loro e i giochi attireranno maggiormente l'utenza per diverse ragioni."

Leave a reply