Virginia, un nuovo trailer ci presenta l’agente Anne Tarver

In attesa del lancio mondiale, previsto il 22 settembre, 505 Games, divisione del Gruppo Digital Bros, e Variable State hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Virginia il thriller interattivo in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC e macOS via Steam.

Questo nuovo trailer, l’ultimo di una serie di video che danno un assaggio di alcuni elementi di gioco, presenta l’agente Anne Tarver, la protagonista di Virginia.

La vita di Anne, agente dell’FBI appena uscita dall’accademia, cambia radicalmente quando arriva a Kingdom, una cittadina rurale teatro della sua prima indagine; la misteriosa scomparsa di un ragazzo: Lucas Fairfax. Durante l’avventura entreranno in gioco sinistre forze, che metteranno a dura prova le capacita di giudizio di Anne, la sua etica e la sua capacità di distinguere il reale da ciò che non lo è.

Ma il ritrovamento di Fairfax non è l’unico obiettivo dell’indagine di Anne; il comportamento della vostra partner, l’agente veterano Maria Halperin, aumenterà I sospetti di Anne. E con il progredire dell’indagine comincerete a dubitare di coloro che vi circondano.

 

Questo nuovo video offre un assaggio delle ambientazioni di Virginia, la contea rurale di Burgess County, che rivela lo stridente contrasto tra la bellezza naturale dei paesaggi e l’inquietante oscurità che si cela dietro a questa località.

Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi: Jonathan Burroughs e Terry Kenny, Virginia è caratterizzato da un approccio narrativo non convenzionale, ispirato ai tagli di sequenza e alle inquadrature tipici dell’industria cinematografica. Virginia adotta, infatti, nel gameplay le tipiche tecniche di montaggio (“jump cuts”, “match cuts” e dissolvenze)  dei film e delle serie televisive e che nel mondo dei videogiochi vengono solitamente relegate solo alle scene narrative d’intermezzo.

Ma l’ispirazione cinematografica di Virginia ma si estende anche alla storia. La trama evoca l’ambigua narrazione di David Lynch, gli indimenticabili protagonisti del Silenzio degli Innocenti, la direzione artistica di Dario Argento. Il gioco cavalca l’onda del rinnovato interesse verso il genere tipico delle serie TV degli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e dramma, come i classici Twin Peaks e The X-Files e che è recentemente tornato in auge con la serie di successo Stranger Things.

Impostazioni privacy