Virus Zika: spostato l’evento di un gioco per ragioni di sicurezza

La paura galoppante dell’estendersi del problema riguardante il virus Zika ha fatto spostare un Anomaly Event del gioco Ingress da Rio a Seattle.

Per chi non lo conoscesse, Ingress è un gioco per mobile a relatà aumentata ideato da Niantic e gestito da Google che permette ai suoi giocatori di vagare per il mondo reale alla ricerca dei portali utilizzati dai propri avversari. Tali portali, identificabili grazie al proprio smartphone, non sono altro che luoghi realmente esistenti come statue, edifici, opere d’arte e simili.

Il noto virus è al momento al centro di mille discussioni  che lo hanno portato a essere addirittura paragonato a Ebola (forse anche esagerando), ha determinato il cambio di location di uno degli eventi riguardanti Ingress, il sopraccitato “Anomaly Event“, ritrovo per tutti i fan del gioco, declassandolo a un evento più semplice e dedicato unicamente ai residenti della città di Rio.

La decisione è stata presa dagli organizzatori dell’evento in quanto il Sud America è tutt’ora uno dei luoghi di maggior diffusione del virus Zika che per ora non accenna a mollare la presa e comincia a far preoccupare anche altre regioni del mondo, il tutto con buona pace di coloro che per seguire le indicazioni di Ingress avevano già acquisto biglietti aerei per dirigersi nella città sud americana. La nuova meta è ora Seattle, cittadina decisamente più al sicuro e lontana dal problema.

Fonte: kotaku.com

Impostazioni privacy