Vorresti giocare Donkey Kong Bananza ma non hai Switch 2? Ecco l’alternativa

Donkey Kong Bananza è probabilmente il GOTY 2025 se si guardano i voti e le reazioni ma se non puoi giocarlo che fai? Giochi a quest’altro gioco!

Nel momento in cui Donkey Kong Bananza è arrivato ufficialmente, sono anche uscite le recensioni che lo hanno riguardato e ci dicono che probabilmente siamo di fronte a un vero e proprio capolavoro sotto tutti i punti di vista. Ma è chiaro che il nuovo gioco è il titolo di punta della console Nintendo appena uscita.

scena di dk bananza con grande banana di cristallo
Vorresti giocare Donkey Kong Bananza ma non hai Switch 2? Ecco l’alternativa – videogiochi.com

Una console che per alcuni non è un acquisto possibile in questo momento, e che potrebbe non esserlo mai. E allora, che si fa? Si pensa alle alternative. Una delle più valide è un gioco che, anche se non è Donkey Kong Bananza, ci si avvicina moltissimo, se non avete a disposizione la nuova console ma avete ancora la vostra vecchia e affidabilissima Switch di prima generazione.

Dove vai se Donkey Kong Bananza non ce l’hai?

Le avventure dello scimmione, compagno da sempre dell’idraulico coi baffi, rischiano di diventare il gioco dell’anno. Siamo arrivati alla fine di luglio e risulta evidente che, con Grand Theft Auto fuori dai giochi, potrebbe davvero essere Donkey Kong Bananza il GOTY 2025, superando altri capolavori come Clair Obscur: Expedition 33.

super mario odyssey
Dove vai se Donkey Kong Bananza non ce l’hai? – videogiochi.com

Tanti sono quelli che sono riusciti a mettere le mani su una copia di questo gioco e della console annessa, ma tanti sono anche quelli che non hanno potuto o non hanno voluto ancora acquistare la nuova console e quindi ora si trovano senza lo scimmione del cuore.

A cosa si può giocare? In realtà la risposta è in uno dei migliori giochi della console Nintendo originale: Super Mario Odyssey. Il gioco del 2017 è stato a un passo dal diventare in quell’anno il gioco principe assoluto, un titolo che invece è andato a un altro gioco Switch: The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Prova di come quell’anno fu davvero un anno magico per gli utenti Nintendo. A proposito di Zelda!

Se quindi avete per le mani una console Nintendo Switch di prima generazione, non è strettamente necessario fare il cambio con la console più recente per avere esperienze memorabili.

Perché anche se magari a livello di grafica Donkey Kong Bananza può risultare effettivamente migliore, quando si parla di giochi Nintendo quello che conta davvero è il gameplay e dentro Super Mario Odyssey c’è divertimento a palate. La storia di Super Mario Odyssey prende le mosse dai classici dell’idraulico coi baffi: Bowser ha di nuovo rapito la principessa Peach e cerca anche questa volta di sposarla.

Ma è chiaro che Mario ha altre idee e stavolta ad aiutarlo c’è Cappy, rappresentante di un popolo di fantasmi che indossano cappelli, e che a sua volta ha un conto in sospeso con il bestione che ha rapito sua sorella.

Lo spirito Cappy entra all’interno del famoso cappello di Mario e i due insieme cominciano il loro percorso per raggiungere il nemico numero uno. Tra le dinamiche più divertenti c’è la possibilità di passare dal 3D al 2D più classico in alcuni livelli, il che trasforma l’esperienza di un gioco già molto ben costruito in qualcosa di eterno.

Gestione cookie