Mentre sappiamo ancora pochissimo del film dedicato a Link e Zelda questo cosplay ci fa sognare che la grande produzione abbia la stessa cura nel ricreare il personaggio della principessa.
Se c’è una fanbase che continua ad aspettare e un po’ ormai a disperare che arrivi qualche notizia, è quella di Zelda che continua a non sapere quasi nulla sulla trasposizione cinematografica di The Legend of Zelda, previsto in uscita ormai il 7 maggio 2027. Non si sanno gli attori e non si sa nulla di quello che dovrebbe essere l’arco narrativo scelto.
Le ultime informazioni risalgono infatti al 2024, quando Wes Ball annunciò di avere una grande idea. E in effetti, le ultime notizie sono proprio quelle che hanno spostato la data di uscita alla metà del 2027. Nel frattempo però, c’è qualcosa con cui possiamo consolarci: questo meraviglioso cosplay. Sembra di guardare effettivamente una scena del perfetto film di Zelda.
Se il film di Zelda è bello solo la metà di queste foto, siamo a cavallo!
Il totoscommesse che gira intorno a The Legend of Zelda sotto forma di film è per i fan innanzitutto quello legato agli attori che interpreteranno il muto eroe e la principessa. Online ultimamente si è parlato parecchio di chi potrebbe interpretare l’eterea principessa Zelda, rendendo giustizia anche alla sua fisionomia sottile e tagliente. Ma, come dicevamo prima, di notizie ufficiali non ce ne sono. Hunter Schafer si è detta disposta e anzi contenta se qualcuno le offrisse il ruolo.

Ma se lo chiedete a noi, il casting potrebbe chiudersi con le immagini che sono state pubblicate qualche giorno fa nel subforum che dentro Reddit celebra i cosplayer. L’utente b-lu-rry ha infatti pubblicato un paio di foto che ci mostrano la sua versione di Zelda Zonai immersa nell’acqua.
Il mix di attenzione ai dettagli del costume, il momento scelto per scattare le foto e l’occhio di chi era dietro la macchinetta fotografica creano l’illusione di trovarsi effettivamente a guardare la scena di quello che potrebbe essere potenzialmente il film di Zelda. E infatti, tutti quelli che hanno lasciato un commento sottolineano la bellezza del photoshoot.
Un photoshoot che per questa cosplayer non è di certo il primo. Andando un po’ a ritroso nel suo profilo Reddit abbiamo scoperto che diversi mesi fa aveva già pubblicato altre foto scattate in tutt’altra location, ma che continuano ad avere il sapore di un “dietro le quinte”.
Il costume è poi reso con dovizia di particolari e questo contribuisce a darci l’illusione di avere di fronte la versione reale di questo personaggio. La speranza sotterranea è che nel momento in cui vedremo finalmente qualcosa del vero film dedicato a The Legend of Zelda vedremo qualcosa di paragonabile al lavoro di questa cosplayer.