C’è un nuovo grande videogioco che sfrutta la licenza pesantissima di Game of Thrones e pare farlo nel modo più intelligente possibile: cambiando completamente il finale.
Quella di Game of Thrones è una delle IP più importanti del mondo, che malgrado non più in forma come prima continua a destare grande attenzione e ad attirare tantissimi fan e curiosi che aspettano solo il giusto ponticello per entrare nella community enorme iniziata con i libri di George R.R. Martin e poi esplosa a dismisura con la serie che ha reso grande vicendevolmente HBO e GoT.
Purtroppo le ultime due stagioni di una serie cult non sono andate proprio come si sperava. E non intendiamo dire che in tanti si aspettavano la vittoria di un’altra famiglia o il trionfo di un certo personaggio su un altro. Intendiamo dire che letteralmente la maggioranza assoluta dei fan non ha più capito la direzione presa dallo show, con errori su tutta la linea e di tutti i tipi.
Personaggi intelligenti diventati improvvisamente stupidi e prevedibili, grandi combattenti sconfitti a caso, persone amatissime che si trasformano in folli dittatori, protagonisti in grado di teletrasportarsi, strambi rapporti di causa-effetto e la formazione di un nuovo governo che appare quantomeno fantasiosa per non dire semplicemente impossibile. Ecco perché il nuovo videogioco War for Westeros sta già facendo presa.
Tutto su Game of Thrones War for Westeros
Nelle ultime ore gli sviluppatori di PlaySide hanno annunciato un nuovo grande videogioco creato proprio usando la pesantissima licenza di Game of Thrones, ovvero War for Westeros. Un titolo che conferma come saranno il giocatore e le sue tante scelte a modificare il corso degli eventi, fin da subito. Si pensi che nel trailer vediamo addirittura il Night King uccidere e di conseguenza resuscitare come alleato John Snow, un evento di rottura rispetto a libri e serie.
Ma esattamente che tipo di gioco è? Si tratta di un videogioco RTS classico in cui dovremo scegliere tra quattro fazioni: Casa Stark, Casa Lannister, Casa Targaryen e il Re della Notte con il suo esercito di redivivi. Ricordiamo intanto che ci sono notizie fantastiche per gli abbonati al Game Pass.
Con tante scelte da fare, battaglie complesse, gestione delle risorse e creazioni di armate enormi dovremo muovere guerra e conquistare il Trono di Spade. Al momento Game of Thrones War for Westeros non ha una data d’uscita ma un generico 2026, non resta che aspettare e sperare che venga davvero bene.