Warcraft: riuscirà il film a incassare più dei 100 milioni spesi per la realizzazione?

Nonostante sia attesissimo da centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, sembra che il film dedicato alla storia di Warcraft non abbia un futuro poi così certo... la pellicola è infatti già costata circa 100 milioni di dollari e Legendary Pictures, partner di Blizzard Entertainment, putroppo già di suo non ha una fama particolarmente invidiabile e spesso ha fatto discutere per aver investito più di quello che ha incassato dopo la pubblicazione. Il regista duncan Jones in ogni caso sembra convinto che tutto vada alla grande e lo conferma tramite Twitter, dove fa notare come la Universal abbia deciso di far uscire il film nelle sale lo stesso periodo utilizzato per Jurassic World.

Nonostante gli ammiratori del franchise siano numerosissimi, il filmato trapelato in rete dopo il Comic Con non ha convinto molti fan. Duncan Jones da parte sua risponde ai dubbi facendo notare che il video era in pessima risoluzione ed è quindi una mossa piuttosto azzardata giudicarlo negativamente. In effetti non gli possiamo dare tutti i torti... in ogni caso riuscire a compensare l'investimento di 100 milioni non sarà facile, ma per scoprire quale sarà il destino della pellicola non ci resta che attendere che esca nelle sale, augurandoci che abbia un destino migliore di molti altri film tratti dai videogiochi.

Ricordiamo che il film di Warcraft è previsto per il lancio il 10 giugno 2016. Nel frattempo allegati all'articolo trovate alcuni tweet di Jones.

Fonte: inverse

Leave a reply