Watch Dogs 2: Ubisoft ha condiviso i dettagli e la data d’uscita!

Alle 18:00 Ubisoft ha tenuto il world reveal di Watch Dogs 2 con un video dedicato.

Sin da subito gli sviluppatori hanno voluto sottolineare l’importanza dei feedback ricevuti dagli utenti, soprattutto a causa delle critiche negative relative al primo capitolo. Watch Dogs 2 riparte da zero: nuova location, nuova storia, nuovo protagonista, nuovo gameplay.

La main location di questo secondo capitolo sarà San Francisco, la Silicon Valley. L’obiettivo prefissato da Ubisoft era di dare al giocatore la migliore esperienza di hacking possibile e, per poterlo fare, quale migliore location della patria degli hacker?

Ma passiamo al personaggio. Aiden Pearce è sicuramente rimasto nel cuore dei fan con la sua drammatica storia, ma per dare nuova credibilità al brand serviva un personaggio carismatico, che reincarnasse in pieno lo spirito di San Francisco: ecco Marcus Holloway. Questo giovane hacker viene da un passato burrascoso, che l’ha visto andare in prigione per crimini non commessi. Da qui nasce la sua voglia di andare contro il sistema e formare la Dedsec, organizzazione di esperti informatici improntata a difendere la privacy dei cittadini.

Come vi abbiamo anticipato, in Watch Dogs 2 il gameplay cambia totalmente rispetto al primo capitolo. Questo open world sarà sempre in movimento e veramente realistico, con personaggi pronti a interagire con il protagonista, ma anche con oggetti che li circondano e altri comprimari. Marcus avrà a disposizione varie soluzioni di hacking, potendo hackerare qualunque oggetto e personaggio, ma per raggiungere il suo scopo potrà servirsi anche di oggetti high-tech come un Rc jumper e un quadricottero da esplorazione.

Queste sono solo alcune delle novità introdotte in Watch Dogs 2, in uscita il 15 novembre 2016. Se siete curiosi di sapere altro, potete consultare il trailer qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *