Watch Dogs: nuovi dettagli sul multiplayer

Gary Steinman, Communications Manager di Ubisoft, ha postato sull'Ubiblog alcuni dettagli riguardanti la modalità multiplayer online di Watch Dogs.

Come già sappiamo, il titolo godrà di un multiplayer online che sfrutterà un comodo sistema drop-in, disattivabile in qualsiasi momento così da non ricevere ospiti indesiderati mentre ci si gode la trama. Ogni mondo di gioco supporterà fino a 8 giocatori in contemporanea, i quali potranno sfidarsi in battaglie a colpi di hack oppure in gare automobilistiche, con circuiti cittadini creati appositamente.

Quello che scopriamo oggi, invece, è che il ranking di ogni giocatore sarà basato su un sistema di notorietà, che aumenterà o diminuirà in base alle azioni che vengono portate a termine. Sarà, inoltre, possibile acquisire determinate abilità con l'aumentare dei livelli. Riportando direttamente le parole degli sviluppatori:

"Si tratta delle vostre capacità come hacker: se subite un hack perdete un po' di notorietà. Non si tratta, però, di una forma di punizione. Il nostro obiettivo è stato di creare un sistema che contempli un minimo di rischio per il giocatore, senza penalizzarlo troppo o mandarlo su tutte le furie in caso di sconfitta."

Come ricordiamo sempre, Watch Dogs uscirà il 27 maggio su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Leave a reply