Watch Dogs Legion, notizie succose dal recente Reddit AMA

Ubisoft ha confermato che il nuovo Watch Dogs Legion avrà un update a 60FPS per le versioni per PS5 e Xbox Serie X. Sarà a discapito di altre funzioni però?

Watch Dogs Legion, notizie succose dal recente Reddit AMA
Watch Dogs Legion, notizie succose dal recente Reddit AMA (foto: Microsoft)

Arriva da un recente Reddit AMA la conferma di Ubisoft che ci sarà un update a 60 FPS per la versione nextgen di Watch Dogs Legion. Ora manca di sapere quando arriverà questo update e se qualche altra feature ci abbandonerà per fare posto proprio al nuovo framerate.

Leggi anche -> Arriva la bevanda energetica di Sonic al gusto Hot Dog

Watch Dogs Legion: framerate che sale ray-tracing che scende?

Watch Dogs Legion, notizie succose dal recente Reddit AMA
Watch Dogs Legion, notizie succose dal recente Reddit AMA (foto: Microsoft)

Durante il recente Reddit AMA cui hanno partecipato Lathieeshe Thillainathan (Live Producer) e JP Cambiotti (Online Director), è arrivata la conferma che Watch Dogs Legion avrà un update con 60FPS. Ma nè Thillainathan nè Cambiotti  hanno potuto dare ai fan una data precisa per l’implementazione di questa feature che, a scorrere i messaggi di Reddit, è molto richiesta. “annunceremo le date precise di rilascio con il prossimo update“.

All’uscita, il gioco di Ubisoft ha sorpreso un po’ tutti e non solo in senso positivo: il gioco ha, infatti, il ray-tracing e una risoluzione in 4K ma sulle console nextgen gira solo a 30FPS. Una stranezza che non è passata inosservata, soprattutto se la confrontiamo per esempio con le performance di Assassin’s Creed Valhalla che permette di avere i 60FPS. E allora un pensiero che si è formato nella mente di molti è: quando arriverà l’update a 60FPS i giocatori saranno costretti a scegliere tra quello e il ray-tracing in 4k? 

Tra i messaggi, poi, c’era anche chi chiedeva e giustamente, se l’update per le nextgen coinvolgerà solo la Xbox Serie X o anche la Serie S. Ma il Reddit AMA è stato interessante anche per altre domande, e soprattutto risposte. Alla domanda se ci sarà modo di avere la musica a scelta in auto o in generale nel gioco, la risposta è stata che non è una feature che tornerà, come non tornerà la metro. E qualcuno ha anche notato che dell’update a 60FPS non c’è traccia nella roadmap diffusa proprio su Reddit. Che sia perchè effettivamente non c’è una data di uscita?

Leggi anche -> The King of Fighters 15 presenta King nel nuovo trailer – VIDEO

Quello cui invece Cambiotti ha risposto con abbastanza particolari è stata la domanda riguardo la personalizzazione avanzata che comprenderà: colore e stile dei capelli, stile e colore dei peli facciali, piercing, makeup e smalto, tatuaggi. I nuovi elementi di personalizzazione saranno acquistabili e poi utilizzabili su tutti gli Operativi che si vuole.

Nella lunga Reddit AMA c’è stato spazio per diverse cose, vi lasciamo il link qui per potervela spulciare e magari fare upvote ai commenti preferiti. A fondo pagina invece un video con due esperti di parkour che esaminano le mosse dei personaggi.

LINK UTILI