Watch Dogs: spiegato il motivo dietro al ritardo

Watch Dogs, l’atteso titolo Ubisoft, arriverà finalmente il 27 maggio dopo un ritardo di ben cinque mesi rispetto a quanto inizialmente previsto. A questo proposito il direttore creativo Jonathan Morin, ha finalmente spiegato le motivazioni che stanno dietro a questa uscita posticipata.

Durante un’intervista al sito MCV, Morin ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo: “Non abbiamo ritardato l’uscita del gioco per cambiarlo. Volevamo semplicemente far uscire un prodotto che possa offrire l’esperienza che avevamo previsto. Quando abbiamo incominciato a sentire di aver bisogno delle scorciatoie per far uscire il titolo in tempo, abbiamo deciso di ritardare l’uscita per risolvere gli ultimi problemi.”

Morin conclude esemplificando uno dei problemi risolti: “Un esempio potrebbe essere il sistema di puntamento: ci siamo resi conto che a volte nelle situazioni d’emergenza si riunivano diverse possibilità di hack troppo vicine e il nostro sistema di selezione non lo supportava molto bene.

Ora che finalmente gioco è pronto per l’uscita, proprio come da desiderio del team di sviluppo, speriamo sia valsa la pena aspettare.

 

Impostazioni privacy