WesterosCraft: il mondo di Game of Thrones ricreato su Minecraft

Minecraft dà ai giocatori armati di tanta fantasia infinite possibilità. Ormai avete visto di tutto ma se amate Game of Thrones e giocate al popolare titolo sandbox dovete dare assolutamente uno sguardo a WesterosCraft, sarà il vostro parco dei divertimenti.

Un gruppo di modder amanti della saga fantasy creata da George R. R. Martin è infatti da parecchio tempo impegnato in un progetto su Minecraft con l’intenzione di ricreare meticolosamente Westeros, il continente immaginario nel quale sono ambientate le vicende del romanzo “Il Trono di Spade” e della serie tv omonima.

Tramite un nuovo video pubblicato su Youtube, i ragazzi al lavoro sul progetto ci mostrano l’andamento dei lavori. Il video è commentato da Isaac Hempstead-Wright, l’attore che interpreta Bran Stark nella serie televisiva.

Possiamo così dare uno sguardo più da vicino ai luoghi più importanti della serie tra cui Castel Granito, Castello Nero e la Barriera.
Il mondo di gioco è stato ricreato con una grande cura nei particolari (anche il clima è lo stesso di quanto narrato nei romanzi), forse mancherebbe solo un pacchetto di texture in alta definizione per rendere il tutto meno “pixelloso”.

Per scaricare la mod potete andare sul sito ufficiale.

Ecco il video in allegato. Buona visione!

[amazon text=Per acquistare Minecraft su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00J2ESY30]

Fonte: Polygon

Impostazioni privacy