Whatsapp arriva su Fortnite e spiazza tutti: la foto è già virale

Che ci dobbiamo fare con Whartsapp su Fortnite? La risposta è tutta all’interno di questa immagine che sta facendo il giro della rete, raccogliendo consensi e applausi.

Che ci fa l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde sull’isola più pazza di Epic Games? Sembra una domanda che non dovremmo neanche porci.

fortnite whatsapp
Whatsapp arriva su Fortnite e spiazza tutti: la foto è già virale – videogiochi.com

E invece siamo tutti qui a guardare una foto che è diventata virale e che mostra una intera squadra proprio con i colori di Whatsapp. Qual è la storia dietro questa immagine? Cerchiamo di ricostruirla a partire dal forum che su Reddit raccoglie i fan di Fortnite da dove tutto è cominciato.

La squadra dedicata a Whatsapp dentro Fortnite è arrivata!

Di certo non ci stupiremo se un giorno Epic Games annunciasse che si è avviata una collaborazione ufficiale e che ci sono delle skin appositamente create dai designer per omaggiare la piattaforma su cui il mondo intero si scambia i messaggi. Nel frattempo accontentiamoci della foto di gruppo del team che sta facendo il giro della rete, partendo dal subforum dedicato a Fortnite su Reddit.

squadra whatsappp fortnite
La squadra dedicata a Whatsapp dentro Fortnite è arrivata! (foto reddit) – videogiochi.com

Per un qualche strano incontro casuale i tre personaggi che si sono riuniti hanno tutti e tre una skin nei toni del grigio, del bianco e del verde. Motivo per cui online qualcuno li ha già ribattezzati Whatsapp Man e i suoi Whatsappalleati, qualcuno invece tira in ballo Lanterna Verde e li chiama Iron Lantern Corps, altri ancora invece dimostrano la propria età immaginando che siano i costumi di una parte dei nuovi Power Rangers.

Guardando la foto di gruppo con Iron Man vestito di bianco e verde, nei toni di Doctor Doom, se volessimo restare nello stesso universo narrativo, le somiglianze con l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde risultano evidenti.

E del resto non è certo la prima volta che qualcuno si lascia affascinare dall’idea di creare skin molto alternative e che vadano oltre quelli che sono i crossover che ci si potrebbe aspettare di vedere all’interno di un videogioco.

Vale la pena ricordare a tal proposito che qualcuno aveva provato ad inserire come mod proprio Capitan Whatsapp dentro Marvel Rivals. Dentro Fortnite a quanto pare non c’è bisogno neanche di una mod, basta avere a disposizione alcune delle strane skin che il team di sviluppo mette a disposizione periodicamente. Con un po’ di fortuna e di coordinazione si producono spassosi risultati.

A pensarci bene, quelli che avvicinano questo Iron Man bianco e verde a Doctor Doom ci ricordano anche come proprio all’interno dell’universo cinematografico di Marvel quello che fu Iron Man adesso è diventato il volto del personaggio cattivo per eccellenza. Dentro Fortnite, non c’è niente da fare, stanno un passo avanti a tutti. Attenti allora se vi trovate anche voi con la squadra di Whatsapp Man.

Gestione cookie