WhatsApp Avatar, ecco come creare il tuo

E’ stata una prerogativa di Snapchat, poi anche Mark Zuckerberg l’ha sportata su Messenger e Instagram, non poteva non finire su WhatsApp, quella che sta dando più soddisfazioni a Meta.

WhatsApp - Videogiochi.com 20230221
WhatsApp – Videogiochi.com

WhatsApp Avatars è una delle funzionalità più recenti in arrivo sulla piattaforma di messaggistica istantanea numero uno al mondo, da circa di miliardi di utenti che l’hanno scaricata, sia su Android sia iPhone.

La release consente agli utenti di WhatsApp di creare un avatar animato di se stessi che possono personalizzare completamente. Queste immagini che ci rappresentano online possono essere utilizzati per inviare adesivi personalizzati e anche per impostare l’immagine del profilo. Come creare un avatar di WhatsApp. Nulla di particolarmente complicato, l’importante è sempre verificare se è stato effettuato il download dell’ultimo update dell’applicazione, presente su entrambi i sistemi operativi.

Android e iOS, praticamente la stessa cosa. Ma…

Una volta aggiornata l’applicazione, classico tap per aprirla, quindi il menu con i tre puntini situato in alto a destra nella schermata principale (su Android) oppure in basso a destra, su Impostazioni, per chi utilizza i Melafonini. Tocco su Impostazioni, nella pagina successiva, si potranno scegliere gli Avatar. Se stai aprendo questa sezione per la prima volta, un toccasana, l’applicazione di WhatsApp ti guiderà attraverso il processo di creazione dell’avatar. Tutto parte da tocco sul pulsante Crea il tuo avatar, seguito dal pulsante “Inizia” nella pagina successiva.

WhatsApp - Videogiochi.com 20230221 2
WhatsApp – Videogiochi.com

Appariranno più opzioni per la personalizzazione, che ti permetteranno di selezionare l’acconciatura (per esempio), la struttura del viso, le sopracciglia e qualsiasi accessorio sul tuo avatar. Al termine, puoi procedere con il salvataggio del tuo avatar, oppure apportare modifiche in un secondo momento, quindi non preoccuparti dei dettagli, c’è sempre tempo per cambiare. A tuo piacimento.

Una volta creato il tuo avatar, comunque, verrai automaticamente indirizzato alla pagina Avatar di WhatsApp, raggiungibile anche attraverso questo percorso: Impostazioni di WhatsApp > Avatar. Qui vedrai due opzioni: sfoglia adesivi (dove potrai visualizzare in anteprima tutti gli adesivi che puoi utilizzare dall’avatar che hai appena creato e modificare il tuo avatar se lo desideri), oppure crea foto del profilo, dove si potrà impostare un’immagine del profilo basata sull’avatar. Per inviare adesivi del tuo avatar WhatsApp appena creato, puoi andare alla chat in cui desideri inviare gli adesivi, scegliere il pulsante WhatsApp Emoji e andare alla scheda più a destra per Adesivi avatar. Qui troverai un elenco categorizzato di tutti gli adesivi disponibili, fra cui anche quelli personalizzati: basta toccarli, e partiranno.

Per modificare il tuo avatar di WhatsApp, puoi sempre tornare a Impostazioni di WhatsApp>Avatar>Sfoglia adesivi>Modifica avatar. Per eliminare definitivamente il tuo avatar, infine, c’è l’opzione Elimina avatar, presente nella pagina delle impostazioni dell’avatar stesso.

Impostazioni privacy