Whatsapp, il nuovo aggiornamento stravolgerà i tablet Android, scopri le ultime novità

Da WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, arriva un nuovo aggiornamento. Il riferimento è precisamente alla versione beta della stessa app, quella che di fatto rappresenta un grande cantiere aperto dove testare modifiche, e precisamente la numero 2.22.24.18 per sistema operativo Android e scaricabile da Google Play.

Whatsapp, 13/11/2022 - Videogiochi.com
Whatsapp, 13/11/2022 – Videogiochi.com

Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? A portarlo alla luce sono stati come sempre i ragazzi di WABetaInfo, sito specializzato proprio nello scovare le novità insite nei vari codici Beta, e svelarle al mondo intero. Le ultime modifiche di Whatsapp riguardano in particolare i tablet Android, ed ora vi sveliamo in cosa consistono nel dettaglio. Nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android numero 2.22.21.6 , è stato annunciato che l’applicazione di messaggistica istantanea stava lanciando una versione della modalità companion che consente di collegare un tablet Android ad un account WhatsApp esistente. Nella beta 2.22.4.8 è stato invece introdotto un changelog in cui si evidenzia che WhatsApp starebbe sviluppando un banner in-app per annunciare quella versione esatta. Il banner potrebbe però non essere ancora disponibile, ma installando l’ultima versione beta di WhatsApp, la numero 2.22.24.18, “una schermata di presentazione per WhatsApp su tablet Android – specifica WABetaInfo – è disponibile direttamente all’interno dei dispositivi collegati ad alcuni beta tester”. La nuova schermata di presentazione, come si nota anche dalla foto pubblicata su questa pagina, viene visualizzata nella sezione dei dispositivi collegati, selezionando l’opzione “dispositivi collegati beta”.

Whatsapp, 13/11/2022 - Videogiochi.com
Whatsapp, 13/11/2022 – Videogiochi.com

WHATSAPP, LA NOVITA’ PER I TABLET ANDROID: ECCO IN COSA CONSISTE

Si tratta, va ricordato, di una funzione “beta”, di conseguenza è probabile che alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili per alcuni utenti, come ad esempio la possibilità di visualizzare le posizioni in diretta e gestire gli elenchi delle trasmissioni. Per verificare se le nuove funzionalità sono già disponibili bisognerà scaricare l’ultimo aggiornamento beta disponibile sul Play Store: nel caso in cui una schermata del codice QR venga visualizzata dopo aver aperto Whatsapp sul tablet, allora l’aggiornamento per il tablet Android sarà andato a buon fine. Stando a quanto fatto sapere da WABetaInfo, questa funzione potrebbe essere estesa in un futuro prossimo anche ai tablet iOS, anche se al momento, come ben si sa per questi aggiornamenti Beta, non esiste una data di rilascio preciso. Di conseguenza non vi resta che rimanere collegati su queste pagine per scoprire eventuali novità in merito.

Impostazioni privacy