WhatsApp, novità mai vista: cambia tutto per la messaggistica istantanea

Novità incredibile per tutti gli utenti WhatsApp che farà felici davvero tutti: ecco cosa cambia e perché è importante

Una novità davvero importante quella che si lega alla popolare ed amata app di messaggistica istantanea WhatsApp, con una funzione a lungo attesa dagli utenti che rappresenta un passo importante per l’esperienza d’uso.

WhatsApp, incredibile novità per gli utenti, ecco cosa cambia
Novità WhatsApp, nuova funzione per l’app di messaggistica istantanea -videogiochi.com

WhatsApp, come i fan più attenti ben sapranno, propone regolarmente, grazie all’intenso lavoro del team di sviluppo, importanti aggiornamenti che migliorano le funzioni già disponibili o ne introducono di nuove, proprio come in questo caso. Fra le ragioni, infatti, del successo dell’app ‘verde’, di certo c’è anche l’attenzione complessiva all’esperienza d’utilizzo, costantemente migliorata proprio grazie ai numerosi aggiornamenti.

Entrando però nel dettaglio della novità, ad arrivare è una nuova opzione che prevede la possibilità di poter impiegare due account diversi sul medesimo dispositivo. La funzione la si apprende in virtù dell’annuncio da parte del CEO di Meta, Mark Zuckerberg, e farà felici tutti coloro che usano l’app e hanno bisogno di passare da uno all’altro account. Si pensi all’utilità della funzione, ad esempio, per coloro che utilizzano WhatsApp tanto per comunicare nel proprio privato quanto per aspetti professionali e lavorativi. Tramite il doppio account infatti si eviteranno eventuali e possibili errori, come nel caso dell’invio di un messaggio alle persone sbagliate. Ma come funziona la novità doppio account WhatsApp e come è possibile usarla? Ecco alcuni dettagli a seguire.

WhatsApp, importante novità per l’app di messaggistica istantanea: come funziona il doppio account

Rilevante ed attesa novità, quella che dunque si lega alla nuova funzione WhatsApp del doppio account, che dà modo agli utenti di utilizzare due profili, collegati a due diversi numeri telefonici, ma su un solo smartphone.

WhatsApp, gli utenti esultano: arriva una preziosa novità attesissima
Nuova funzione WhatsApp, ecco cosa si potrà fare -videogiochi.com

Tale aspetto richiede che il telefono in uso abbia la doppia SIM fisica. Oppure, ancora, una SIM e una eSIM, così da poterlo impiegare con due numeri. L’utente potrà aggiungere un altro account non perdendo la possibilità di usare il primo, e il passaggio potrebbe aver luogo come avviene su Instagram, attraverso un doppio tap sull’immagine del profilo. Per configurare il secondo account è possibile si faccia riferimento alle impostazioni dell’app verde, soffermandosi sulla freccia posta accanto al nome, e poi selezionando Aggiungi Account. Ciascun account attivo avrà le relative impostazioni.

Come detto, a parlare del doppio account WhatsApp è stato direttamente il CEO di Meta attraverso un breve post su Facebook, successivamente confermato dal blog ufficiale di WhatsApp. La novità si trova in fase di distribuzione sebbene non sia al momento disponibile per tutti. Non è al momento noto quando la funzione sarà accessibile al grande pubblico, e dunque potrebbe volerci ancora un po’, prima di poter utilizzare la funzione.

Impostazioni privacy