Addio+WhatsApp%2C+non+rispetta+la+sicurezza%3A+l%26%238217%3Bapp+potrebbe+scomparire+per+sempre
videogiochicom
/whatsapp-potrebbe-sparire-sicurezza/amp/
Fuorigioco

Addio WhatsApp, non rispetta la sicurezza: l’app potrebbe scomparire per sempre

Whatsapp al centro dell’attenzione: i dettagli a proposito di alcuni problemi che potrebbero comportarne il ritiro dall’intera nazione

Quando si parla di Whatsapp l’attenzione è sempre molto alta, con tanti temi, argomenti e questioni di interesse a proposito dell’app che stanno a cuore a tutti coloro che usano la piattaforma ogni giorno, scambiando messaggi, contenuti multimediali, file ed usufruiscono dei tanti servizi proposti.

Videogiochi

In questo caso, l’aspetto da sapere circa l’applicazione di messaggistica istantanea ha, nel dettaglio, a che fare con il pericolo che quest’ultima possa esser ritirata dalla nazione, a seguito del rischio dello scontro legale con l’Esecutivo.

Il tutto, come spiega nel relativo approfondimento Panorama, si lega a problematiche inerenti la crittografia end-to end all’interno della legge in merito alla sicurezza online. Viene infatti spiegato proprio del rischio di tale scontro legale a causa di questioni di privacy che potrebbero rendere illegale utilizzarla all’interno del Paese. Ecco, a seguire, i dettagli sulla vicenda.

Whatsapp, rischio addio: cosa succede

Tiene banco nel Regno Unito la questione rilevante legata a Whatsapp, nota piattaforma di messaggistica, e il Governo del paese. La questione legata alla controversia riguarda il disegno di legge a proposito della sicurezza online. Nel dettaglio, si tratta di un atto legislativo il quale andrà a toccare tutti gli aspetti delle attività online nel Paese. L’iter di tale atto, a seguito di 4 anni di lavoro, sta arrivando verso l’approvazione alla Camera dei Lord.

Whatsapp bannata dal Regno Unito? – Videogiochi.com

Ad esser conferito ad Ofcom, autorità che regola le comunicazioni nel Paese, tramite il disegno di legge, è il potere di imporre determinati requisiti ai social. Quest’ultimi prevedono l’impiego di tecnologie tese al contrasto del terrorismo oppure contenuti di abusi sui minori. Però, per le applicazione di messaggistica cui la protezione dei dati dell’utenza si lega alla crittografia-end-to-end, si legge, che dal punto di vista tecnologico non è possibile la lettura de messaggi dei soggetti, a meno di non infrangere, in sostanza, la garanzia della privacy.

Di riflesso, viene spiegato da Panorama, da qui il rischio che si potrebbe correre di un eventuale ed ipotetico ritiro di Whatsapp dal Regno Unito, proprio a seguito delle problematiche inerenti la crittografia end-to-end all’interno della legge sulla sicurezza online. Cambiando argomento ma restando in tema Whatsapp, gli sviluppatori sono intenti a risolvere anche altri problemi, come quello legato al bug Android che accende il microfono in automatico. In molti tra gli utenti hanno temuto fosse una sorta di tentativo di spiarli, ma non è così.

Dario Quattro

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago