WhatsApp: scrivere a colori è possibile, con questo trucco magico

Un metodo simpatico per personalizzare i propri messaggi, da sfruttare in occasioni speciali come festività natalizie o compleanni: ecco come scrivere a colori nell’app di IM del gruppo Meta!

WhatsApp si colora
WhatsApp si colora

Come i migliori maghi dicono, non c’è trucco e non c’è inganno. O meglio, qui il trucco c’è, ed è tanto semplice quanto efficace. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Meta – tra le più popolari al mondo – torna quest’oggi protagonista di una modalità “nascosta”. Questa volta, al centro, c’è un’impostazione che rende i propri messaggi più personali che mai, andando a modificarne l’aspetto.

Spesso e volentieri il metodo più efficace per mandare auguri di compleanno, Natale, Pasqua e, in generale, per celebrare le festività più comuni, è proprio l’app di IM WhatsApp. Veloce, sicura e comoda. Quest’oggi, oltre a tutte queste peculiarità che vi abbiamo elencato, vi spieghiamo come sfruttare un semplice trucchetto per rendere ancor più appaganti le vostre conversazioni.

Ebbene, per chi non lo sapesse, è possibile scrivere messaggi colorati in WhatsApp. Un modo utile per farsi notare con auguri speciali e personalizzati, o per arricchire una conversazione per renderla più appagante anche alla vista. O, più semplicemente, un modo per colorare il proprio feed di attività. Insomma, una funzione che va indubbiamente provata, che non snatura di certo l’utilizzo del servizio, ma lo rende al passo con i tempi e più divertente.

Il trucco spiegato passo passo: ecco come colorare WhatsApp

WhatsApp si colora
WhatsApp si colora

Ma come fare per attivare i colori nella chat di WhatsApp? Per farlo è necessario scaricare un’app di terze parti, tale “Stylish Text“. Una volta effettuato il download,  è possibile utilizzare il menù a tendina disponibile su WhatsApp e… il gioco è fatto. Un esempio? Scrivete un messaggio, poi selezionate una parola specifica o una frase intera e, cliccandoci sopra due volte, apparirà un piccolo menù. Oltre ai classifica “copia”, “incolla” e altre opzioni, ora troverete anche “Stylish Text”, che vi permetterà di scegliere tra diversi colori, stili, font e tantissimo altro.