Whatsapp si sta bloccando a tutti in queste ore: come risolvere subito

Anche a te come a tantissimi utenti in tutto il mondo Whatsapp si è bloccato e non sai cosa sta accadendo? Ecco cosa devi fare.

Hai provato ad accedere a Whatsapp e invece ti trovi che non riesci a scrivere neanche un messaggio perché tutto si blocca, le chat sono sparite e l’app semplicemente si chiude, lasciandoti con la schermata principale del cellulare.

donna sorpresa dal telelfono
Whatsapp si sta bloccando a tutti in queste ore: come risolvere subito – videogiochi.com

Per prima cosa fai un respiro profondo e tranquillizzati, perché non sei l’unico e, anzi, fai parte di un gruppo piuttosto nutrito di utenti in tutto il mondo che si è improvvisamente trovato tagliato fuori dall’app di messaggistica istantanea del telefonino verde.

Vediamo però qual è la soluzione a questo problema. Anche in questo caso non c’è da preoccuparsi perché, per fortuna, la soluzione è abbastanza facile se sai quello che devi fare. Vediamo allora che cosa è successo e come comportarsi.

Come risolvere l’improvviso bug di Whatsapp che non funziona più

Non capita molto spesso, soprattutto non capita alle App molto famose, ma questo non significa che le app più utilizzate siano al riparo da problemi. E la dimostrazione viene dall’ondata di panico globale che si è alzata in queste ore a causa di un piccolo problema dentro Whatsapp che ha improvvisamente smesso di funzionare.

uomo sorpreso dal cellulare.
Come risolvere l’improvviso bug di Whatsapp che non funziona più – videogiochi.com

Adesso sono stati coinvolti dal problema tutti quelli che avevano installato l’ultima beta dell’app di messaggistica istantanea per gli smartphone Android. Si è infatti verificato un enorme bug che ha reso inutilizzabile tutte le chat. Come si risolve?

Quello che devi ovviamente controllare è la versione dell’app. Come riportato infatti dal portale specializzato WABetaInfo, il team di sviluppo di Whatsapp ha già rilasciato una versione dotata di correzione. La versione è la 2.25.23.16.

Per avere di nuovo il possesso del tuo smartphone e delle tue chat quindi non devi fare altro che aggiornare alla beta che è stata rilasciata in sostituzione di quella all’interno della quale si trova il problema. Altre volte i bug sono divertenti, dai!

Per fortuna tutta la questione si è risolta nel giro di poco ma questa situazione che ha riguardato davvero moltissimi utenti e moltissimi device ci insegna che, anche se sei curioso di provare le novità e anche se di solito non ci sono problemi con le beta, sarebbe opportuno installare le app, quando non sono nella loro forma ufficiale, non sul telefono che utilizzi di solito ma su un secondo device.

In questo modo puoi comunque goderti le novità in anteprima rispetto agli altri utenti ma senza correre il rischio di trovarti nelle condizioni di non poter fare più nulla sul cellulare che invece ti serve.

In caso di malfunzionamenti poi ricorda sempre che se hai attivato Whatsapp Web puoi raggiungere facilmente i tuoi contatti accendendo il PC. Una soluzione temporanea ma che nel caso del bug che ha interessato l’app in queste ore ha permesso a più di qualcuno di continuare a comunicare.

Gestione cookie