WhatsApp stravolge gli Aggiornamenti di Stato: ecco le reaction!

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp vengono ancora una volta stravolti e modernizzati da Meta. Questa volta viene introdotta la possibilità di reagire a questi ultimi, scegliendo una delle otto diverse emoji disponibili.

WhatsApp: ecco le reaction agli stati
WhatsApp: ecco le reaction agli stati

Un’aggiunta che punta a rendere gli aggiornamenti di stato della popolare app di IM sempre più moderna, interattiva e al passo con i tempi. D’ora in poi sarà infatti possibile reagire agli aggiornamenti di stato dei propri contatti, scegliendo una delle otto diverse emoji disponibili. Tra queste: la faccina sorridente con occhi a cuore, la faccina con le lacrime di gioia, la faccina con la bocca aperta, la faccina che piange e altri ancora.

La novità si accoda alla possibilità di compiere questa azione sulle altre piattaforme del gruppo Meta. Da Facebook a Instagram, già da diverso tempo è possibile reagire alle storie degli amici e dei propri contatti scegliendo una tra le diverse emoji disponibili. D’ora in avanti, sarà possibile farlo allo stesso identico modo anche su WhatsApp.

Tutte le altre novità introdotte con l’aggiornamento di WhatsApp

WhatsApp: ecco le reaction agli stati
WhatsApp: ecco le reaction agli stati

L’app di IM del gruppo Meta introduce inoltre una novità per quanto riguarda le chiamate WhatsApp. Da qualche giorno è infatti disponibile, sempre tramite quest’ultimo update che introduce le reaction alle storie, la possibilità di inviare un link per le Chiamate. Altra interessante aggiunta, la notifica – ora limitata ai soli amministratori – che compare ogni qualvolta un contatto/utente abbandona un gruppo nel quale era presente.

E ancora più spazio di azione per gli amministratori, che ora potranno eliminare determinati messaggi all’interno di una conversazione di gruppo. Il tutto per rendere sempre più interattiva la possibilità di moderare le chat di gruppo. In questo senso, tutti avranno la possibilità di visionare chi ha eliminato il messaggio di chi. E infine, ora è possibile annullare l’azione “Elimina per me” entro qualche secondo dall’input. Insomma una sfilza di novità per rendere WhatsApp sempre più moderno e al passo con i tempi. Non vi resta che correre su App Store e provarle tutte quante!