WhatsApp, vuoi usare più profili contemporaneamente? Ecco il trucco

WhatsApp, come vi ricordiamo spesso e volentieri, è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Si calcola che venga usato da circa 2 miliardi di persone worldwide, ma ovviamente, non tutti coloro che fanno parte di questo enorme gruppo sono a conoscenza dei trucchi, dei segreti e delle scorciatoie che si nascondono nella stessa app.

WhatsApp, 9/11/2022 - Videogiochi.com
WhatsApp, 9/11/2022 – Videogiochi.com

Ad esempio, non è possibile ufficialmente utilizzare lo stesso profilo WhatsApp su più numeri di telefono, lo si potrà fare solo in futuro tramite WhatsApp Business multidispositivo, ma per ovviare a questo problema c’è un piccolo trucco. Come ricorda Tecnologia.Libero.it si tratta più che altro di un escamotage, un passaggio molto semplice, efficace e comodo, che vale senza dubbio la pena provare, e che consiste nel creare un finto gruppo. Ma perchè una persona dovrebbe utilizzare più profili WhatsApp su uno stesso numero? Pensate ad esempio a chi ha più numeri, magari uno iPhone e uno Android, con l’aggiunta di un telefono aziendale. Sarebbe quindi costretto ad avere tre WhatsApp differenti, con il rischio di sbagliare il numero giusto, senza dimenticarsi di eventuali problemi legati alla rubrica telefonica e via discorrendo. Con questo escamotage, invece, potremo creare un gruppo WhatsApp in cui inserire tutti e tre i nostri profili, quindi aggiungere il contatto di chi preferiamo, che siano amici, parenti o eventualmente dei colleghi.

WhatsApp, 9/11/2022 - Videogiochi.com
WhatsApp, 9/11/2022 – Videogiochi.com

WHATSAPP, IL TRUCCO MULTIPROFILO: ECCO COME FARE

L’importante, sottolinea Libero, è che venga inserito il contatto di una sola persona e dare un nome semplice al gruppo stesso. Ad esempio “Mamma-G”, dove la G sta appunto per gruppo. “Dentro questo gruppo – aggiunge il portale – se la mamma ha più numeri e più profili, potremo inserirli tutti ma non inseriremo i profili di altre persone”. Così facendo, ogni volta che manderemo un messaggio da uno dei nostri numeri di telefono al gruppo Mamma-G, il messaggio sarà disponibile anche sugli altri due telefoni, e quando il destinatario ci risponderà, lo farà su tutti i numeri di telefono. Con questo sistema non perderemo un messaggio importante, e inoltre non correremo il rischio di finire con la batteria a terra: difficilmente infatti tutti e tre i cellulari in nostro possesso saranno scarichi in contemporanea. A questo punto non vi resta che provare il trucchetto e dirci cosa ne pensate.

Impostazioni privacy