Windows 10: ecco il browser “Project Spartan” in azione!

Microsoft sta facendo le cose in maniera impeccabile e sta implementando sempre aggiornamenti nella versione “Preview” del suo nuovo sistema operativo Windows 10.

È infatti finalmente arrivato “Project Spartan”, il nuovo browser con interfaccia simile a Chrome dotato dell’integrazione di Cortana.

Trattandosi di una versione “anteprima” del nuovo sistema operativo anche il browser e tutte le funzionalità sono ancora in fase di test. In ogni caso, pur in parte incomplete, ci danno un’idea di come sarà con l’arrivo di Windows 10.

Con il nuovo browser Spartan si potranno annotare contenuti del web, ci sarà una modalità lettura e un miglioramento delle ricerche grazie a Cortana.

A differenza della scorsa build non ci saranno limiti geografici per l’utilizzo di Project Spartan, chiunque ora potrà utilizzarlo. L’intenzione di Microsoft per la versione finale del suo sistema operativo è infatti quella di mandare in “pensione” Explorer, facendo diventare Spartan il browser definitivo per Windows 10.

All’avvio del sistema Spartan sarà integrato nella schermata di avvio e inserito come applicazione di default, Explorer 11 esisterà ancora ma gli utenti dovranno andarselo a cercare tra le applicazioni.

Curiosi di vederlo in azione più da vicino? Qui di seguito trovate il video di presentazione. Buona visione!

Fonte: Ubergizmo

Impostazioni privacy