Windows 11 in arrivo, problemi per i videogiocatori?

Windows 11 potrebbe presto essere realtà, Microsoft pare pronta all’annuncio. E cosa comporta per il settore dei videogiochi?

Windows 11
Windows 11 e i problemi per i videogiocatori

Windows è il sistema operativo per pc più diffuso al mondo, ed è per questo che quando Microsoft muove qualcosa in tal senso, l’attenzione è veramente tantissima. Un cambiamento importante potrebbe cambiare le vite di milioni di persone, miliardi, dato che ogni giorno si usa un PC per fare veramente di tutto. E non solo a casa, ma anche nelle aziende e negli uffici più importanti, che vanno dalle amministrazioni pubbliche all’alta finanza. E poi ci sono i milioni di videogiocatori che tramite pc possono giocare a tantissimi diversi titoli, a patto che l’hardware della propria macchina glielo permetta.

Sicuramente saprete la famosa posizione del Pc Master Race, ovvero del videogiocatore che ha un PC di primissima fascia, per il gaming, che si sente superiori a tutto e tutti, soprattutto gli utenti console. Ebbene persino questo tipo di utente potrebbe avere un problema nei prossimi mesi se verrà lanciato Windows 11.

Windows 11 in arrivo, problemi per i videogiocatori?

 

E’ proprio questo il tema più caldo di questi giorni. Microsoft, infatti, pare possa essere seriamente interessata al rilascio di un nuovissimo sistema operativo che possa succedere al tanto diffuso e apprezzato Windows 10. Lanciato ufficialmente il 29 luglio 2015, dopo 6 lunghi e onorati anni di carriera, questo OS potrebbe lasciare il passo al suo logico successore. Parliamo di Windows 11, un nuovo sistema operativo che dovrebbe quindi diventare la nuova punta di diamante dell’offerta Microsoft per quanto concerne il software.

A confermare il sospetto che presto si possa vedere il lancio di Windows 11 è il brevissimo video che ha pubblicato l’azienda, in cui si vede l’ombra per terra di due grosse linee, che quindi dovrebbero formare un 11. E per i videogiocatori? Sicuramente qualche problemi ci sarà, tra piattaforme e giochi che potrebbero creare bug e qualche problemino di compatibilità, oltre che alla possibilità che i giochi più vecchi possano non essere più compatibili. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale del prossimo 24 giugno, proprio alle 11:00.

LEGGI ANCHE —> Gioco gratis per PC disponibile subito

 

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)