World of Warcraft: in futuro l’abbonamento mensile sarà acquistabile con i gold?

Tramite un nuovo comunciato ufficiale, Blizzard ha parlato alla comunità dei giocatori, annunciando i prossimi contenuti che saranno introdotti dal 2015 in World of Wacraft.

Tra le novità più interssanti presentate, si è parlato anche della possibilità futura di permettere ai giocatori l’acquisto dell’abbonamento mensile tramite i gold, la moneta di gioco.

Nonostante le numerose promozioni per acquistare il gioco base e le espansioni finora uscite a prezzi veramente bassi, per giocare a World of Warcraft è attualmente ancora necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, ma sembra che Blizzard stia valutando di introdurre un sistema per cambiare le cose.

Queste, infatti, le dichiarazioni di Bashiok, Community Manager di Blizzard:

“Stiamo pensando di dare ai giocatori la possibilità di acquistare dei particolari gettoni che sarà possibile scambiare in cambio di oro. In questo modo daremo ai giocatori la possibilità di coprire i costi di abbonamento e d’altra parte, i giocatori con meno disponibilità di oro avranno un modo per ottenerlo in maniera legale e sicura.
Pochi altri giochi online offrono un’opzione simile, e i giocatori hanno suggerito che sarebbe interessante da proporre per WoW. Siamo d’accordo su questo e stiamo facendo delle valutazioni.”

Che cosa ne pensate di questa idea? Avete sperimentato questo sistema su altri giochi?

[amazon text=Per acquistare World of Warcraft: Warlords of Draenor su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00KB33QR0]

Fonte: 2p

 

Impostazioni privacy