World of Warcraft: Warlords of Draenor - i nuovi modelli non peggioreranno le prestazioni del gioco

I giocatori di World of Warcraft possono stare tranquilli, perché i nuovo modelli visivi introdotti dall'espansione Warlords of Draenor non influenzeranno minimamente il framerate all'interno del gioco, soprattutto nel corso dei vari raid, dove il framerate cala drasticamente durante le battaglie. Come ha sottolineato Blizzard, i nuovi modelli non saranno gli unici cambiamenti portati dalla nuova espansione:

"Stiamo anche applicando un squish per tutto ciò che riguarda le varie statistiche. Ciò significa che in certe situazioni ci potrebbero essere alcuni miglioramenti delle prestazioni, soprattutto quando si tratta di add-on che elaborano dati di combattimento.

Blizzard si sofferma proprio sul miglioramento delle prestazioni: "Stiamo cercando di migliorare i combattimenti che coinvolgono molti giocatori, eliminando quegli elementi superflui che creano un disordine visivo. Una pulizia digitale significa meno oggetti scintillanti volanti durante le battaglie e quindi prestazioni video migliori, soprattutto durante un raid, quando gli fps prima calavano fino a 8 e gli utenti non si divertivano, ora invece non accadrà più. Vogliamo che tutti siano in grado di divertirsi a giocare con i nuovi modelli, e il nostro team di sviluppo sta lavorando duramente in modo che ciò avvenga senza problemi."

I giocatori dunque possono stare tranquilli, Warlord of Draenor non peggiorerà le prestazioni dell'MMO, ma le migliorerà rendendo l'esperienza di gioco ancora più intensa. La nuova espansione sarà disponibile a partire dal prossimo autunno. Se volete dare uno sguardo a tutti i cambiamenti e le nuove feature introdotte, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

 

Leave a reply