World of Warcraft: Warlords of Draenor – mostrate le nuove animazioni dei Tauren

Con l’uscita di Warlords of Draenor, nuova espansione di World of Warcraft, Blizzard ha deciso di ridisegnare le varie animazioni delle razze presenti nel gioco. Oggi ammireremo il lavoro che stanno svolgendo gli animatori sulla razza Tauren.

L’animatore Steve Aguilar parla per prima cosa delle animazioni base dei personaggi: “Mentre iniziamo ad applicare le nuove animazioni, cerchiamo di non allontanarci troppo da quelle originali. Usiamo tutte le animazioni originali come punto di partenza per poi passare attraverso il processo di pulizia e l’aggiunta di animazioni supplementari”.

Le animazioni facciali hanno subito parecchie migliorie, e Kevin Rucker ci spiega quali sono stati gli aggiornamenti più importanti: “Dal momento che il sistema di animazione facciale ha funzionato così bene dopo l’aggiornamento Mist of Pandaria, con i nuovi modelli aggiunti abbiamo cercato comunque di riprodurre le emozioni facciali utilizzate precedentemente. In passato le animazioni si basavano su di un solo osso della mascella che si articolava, ma ora siamo in grado di aggiungere movimento alle sopracciglia, occhi, guance e bocca. Siamo in grado di far sorridere correttamente, impostare uno sguardo arrabbiato e far parlare i personaggi.”

Infine Jeremy Collins ci fa il punto sul lavoro svolto sui movimenti dei “nuovi” Tauren: “I movimenti all’interno del gioco sono una delle caratteristiche più importanti. È l’interazione principale con il mondo che ci circonda. In Warlords of Draenor abbiamo migliorato la locomozione dei vari personaggi giocanti con nuovissimi impianti. Questi nuovi impianti sono in grado di fare molto di più in termini di fedeltà dei vari movimenti per i nostri personaggi.”

Impostazioni privacy