Xbox Cloud Gaming potenziato, ottima notizia per gli abbonati

Microsoft ha deciso di potenziare l’Xbox Cloud Gaming. Gli abbonati avranno una sorpresa niente male dalla loro 

Xbox Cloud Gaming
Xbox Cloud Gaming potenziato da Microsoft (fonte vigamusmagazine.com)

Uno degli ultimi annunci di casa Microsoft è molto interessante e ci fa sperare sicuramente in qualche cosa di veramente grandioso. Lo scopo della casa è quello di potenziare il servizi di Xbox Cloud Gaming, al fine di offrire sempre qualche cosa di migliore per i suoi utenti. Ma non si tratta solo del lato servizio. C’è qualche cosa di più a cui pensa l’azienda.

Ma perché questo passo così importante verso il potenziamento di un xCloud, per i più avvezzi della casa verdecrociata? La risposta è abbastanza ovvia se ci pensiamo. Con l’avvento delle console next-gen, il livello prestazionale e di qualità si è innalzato a vertici veramente estremi. Pertanto, per lo streaming delle console Series X, la richiesta di performance è molto elevata. Ma perché?

Microsoft vuole potenziare l’Xbox Cloud Gaming per la next-gen

xbox cloud game
Xbox Cloud Gaming potenziato da Microsoft (fonte theverge.com)

La richiesta del frame rate, della risoluzione e dei caricamenti richiede un consumo di energie non da sottovalutare nel sistema in cloud dell’azienda. Per ovviare a questo problema, e non lasciare gli utenti con un pugno di mosche, Microsoft ha deciso di alimentare l’xCloud con un hardware personalizzato per la Series X. Difatti, per il momento, ancora gira a 1080p ed a 60fps. Simao ben lontani dai 4K a cui può arrivare la potenza della nuova X.

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, informazioni segrete finiscono online

Leggi anche -> Xbox vuole creare console facile da riparare per i giocatori

Ancora non si hanno notizie in merito al suo definitivo arrivo, ma la casa di Redmond sta facendo di tutto per riuscire ad ottemperare alla richiesta nel più breve tempo possibile. Ma una novità ulteriore sta per giungere nelle nostre case. Si tratta di un supporto dedicato per le televisioni. Una vera e propria app per Tv per riuscire a stremare senza l’ausilio di una console Xbox. Niente male vero? Stiamo ad aspettare e vediamo cosa Microsoft sia in grado di fare per poter supportare la potenza che ha appena creato con le sue mani, grazie alla nuova Xbox Series X.