Xbox Game Pass, arrivano i primi giochi di aprile: l’annuncio ufficiale

Tante novità per gli abbonati al Game Pass, con i primi grandi annunci per quanto concerne il mese di aprile 2023.

Continua a voler cambiare per sempre il mondo dei videogiochi Microsoft, che con il Game Pass ha di fatto dato un potentissimo colpo all’industria, spingendola a forza verso un cambiamento che sta guidando. E pensare che fino a qualche anno fa tutti avrebbero scommesso tutto su Google Stadia, che aveva in mente di portare il gaming in streaming e senza console nelle case di tutti i giocatori, ma con un piano tutt’altro che convincente. Ora è il turno di Microsoft, che sta senza dubbio vincendo la sua scommessa e sta mostrando con il suo Game Pass che è possibile far giocare a tanti titoli i videogiocatori, senza la vendita classica delle licenze.

Xbox Game Pass giochi aprile
Game Pass, annunciati i primi giochi di aprile 2023: la lista

Come una sorta di Netflix dei videogiochi, il Game Pass mette nelle mani degli abbonati che pagano una decina di euro al mese un catalogo enorme di titoli, pronti ad essere vissuti e videogiocati. Non solo, con il piano Ultimate del Game Pass, ecco che il cloud gaming permette di giocare tantissimi prodotti anche su vecchie console, su smartphone e persino su alcuni televisori di ultima generazione. Potrebbe essere l’inizio della fine per le console da gaming domestiche. Prima di allora, però, c’è aprile 2023 e i nuovi giochi del mese.

Game Pass di aprile 2023, primi 5 giochi annunciati

Come per ogni mese, anche per aprile 2023 Microsoft aggiornerà il suo Game Pass con nuovi videogiochi. Una strategia che si è dimostrata vincente negli ultimi anni, e che continua a tenere i videogiocatori interessati e sempre attenti al tipo di prodotto che offre l’azienda americana. Poter vantare di mese in mese sull’arrivo di nuovi videogiochi “gratis” sul proprio abbonamento è certamente un’ottima strategia per vendere quanto più possibile abbonamenti e tenere i giocatori attivi e felici.

Game Pass giochi aprile
Giochi Game Pass di aprile 2023, tante aggiunte per il clud – Videogiochi

Per quanto concerne il mese di aprile 2023, sono stati fatti diversi annunci. Arriveranno infatti nel Game Pass ben 5 titoli, e sono solo quelli annunciati fin qui, con il solito annuncio previsto verso metà mese che dovrebbe scoprire del tutto il velo misterioso sulla line-up del mese. Ecco i giochi in arrivo:

  • Loop Hero (Console e PC) – 4 aprile
  • Iron Brigade (Cloud e Console) – 6 aprile
  • Ghostwire Tokyo (Cloud, Console, e PC) – 12 aprile
  • NHL 23 (Console) EA Play – 13 aprile
  • Minecraft Legends (Cloud, Console, e PC) – 18 aprile
Impostazioni privacy