Xbox Game Pass, Phil Spencer prepara tutti all’aumento dei prezzi

Sta per aumentare il costo dell’Xbox Game Pass, e ad annunciarlo è stato il numero uno della divisione gaming di Microsoft Phil Spencer.

Quando una cosa è troppo bella, spesso cambia e non lo è più. Ed è davvero splendido il Game Pass di Xbox, un tipo di abbonamento che ha cambiato completamente il modo in cui i videogiocatori percepiscono il gaming, con una rivoluzione pesante e totale per il mercato videoludico. Mentre prima tutti volevano ed erano abituati ad acquistare un gioco a prezzo pieno, ora in molti spingono per avere soluzioni simili all’abbonamento quasi-omnicomprensivo confezionato da Xbox per i giocatori. Che grazie ad un irrisorio canone mensile possono accedere ad una quantità enorme di titoli.

Xbox Game Pass, Phil Spencer prepara tutti all'aumento dei prezzi
Xbox Game Pass, Phil Spencer prepara tutti all’aumento dei prezzi

E grazie al piano Ultimate non aumenta soltanto in modo netto il numero di videogiochi, ma si sblocca anche la possibilità di poter utilizzare il cloud gaming, e quindi giocare in streaming senza avere la necessità di un hardware particolarmente performante per poter sfruttare il proprio piano. Ora però ci sono brutte notizie per tutti gli abbonati che amano il Game Pass.

Xbox Game Pass, possibile aumento in futuro

Durante un’intervista tenuta con il Wall Street Journal, il numero uno della divisione gaming di Microsoft, nonché mente dietro al Game Pass, Phil Spencer, ha iniziato a parlare dell’arrivo di un rincaro dei prezzi per l’abbonamento videoludico più amato dai videogiocatori. “Abbiamo mantenuto invariato il prezzo delle nostre console, quello dei giochi e dei nostri abbonamenti”, ha affermato il dirigente di Microsoft.

Xbox Game Pass logo
Xbox Game Pass logo

Tuttavia sembra che molto presto le cose cambieranno. “Non credo che saremo in grado di farlo per sempre“, ha affermato, sostenendo che ad un certo punto, in futuro,  Xbox si troverà costretta ad aumentare il prezzo di alcuni prodotti. “Ma abbiamo pensato che per queste festività sarebbe stato importante arrivarci con i nostri prezzi attuali“, ha rivelato. Pertanto bisogna aspettarsi un aumento dell’Xbox Game Pass da gennaio 2023, ancora non è chiaro però come, secondo che prezzi e che modalità.

Ricordiamo che in queste ore ci sono parecchie polemiche che riguardano Call of Duty Modern Warfare 2, e che un finto videogioco sta truffando parecchi videogiocatori.

Impostazioni privacy