Xbox Game Pass, tanti titoli importanti cancellati a luglio

Xbox Game Pass, purtroppo a luglio ci sono tanti titoli che verranno cancellati dalla selezione per abbonati. Ecco quali diranno addio.

Con il Game Pass, Xbox ha totalmente riscritto le regole del gioco, cambiando e anche in maniera molto profonda l’intera industria del videogioco. Si parla infatti dell’abbonamento che ha spinto i consumatori verso un nuovo modo di intendere e di voler vivere il gaming, tanto da cambiare e anche nettamente la strategia dei competitor. E mentre Google Stadia ha perso veramente troppo terreno per pensare ad un recupero lampo in tempi brevi, Playstation ha rimodulato la sua offerta proprio per avere un suo Game Pass.

Xbox Game Pass, tanti titoli importanti cancellati a luglio

Il cambiamento è enorme e non può che spingere a delle riflessioni importanti. Il fatto di pagare, poco, dei titoli, tanti, che però non saranno mai nostri ma solo noleggiati mentre sono disponibili, è una cosa buona? Alla lunga soffriremo di questa presa di posizione o il mondo dei videogiochi migliorerà perché permetterà l’accesso ad una platea più numerosa di utenti? Il fatto che non sia necessaria una macchina molto prestante per far girare i propri titoli è certamente un modo per democratizzare il gaming, ma ne risentirà l’industria? Mentre queste risposte arriveranno solo tra un decennio, possiamo concentrarci sui giochi che stanno per abbondonare il Game Pass.

 

L’Xbox Game Pass ha nel continuo rinnovarsi e cambiare il suo punto di forza e la sua debolezza. Infatti se da un lato è una cosa estremamente positiva avere continuamente dei giochi nuovi da poter provare e giocare, di mese in mese, dall’altra diventa difficile tenere traccia di tutto. E non è raro finire col giocare un titolo, magari appassionarsi più di quanto si potesse pensare, e dovergli dare addio molto prima di arrivare alla fine. Ed essere quindi, a quel punto, costretti ad acquistare il gioco in questione.

Game Pass logo

Per luglio 2022 i giochi che abbandoneranno l’Xbox Game Pass 5. Ricordiamo che potrete continuare a gicoare a questi titoli fino al 15 del mese, quando poi il catalogo verrà ufficialmente aggiornato. Qui un trucco per avere 31 videogiochi gratis questo mese. Ecco i titoli che saranno cancellati:

Atomicrops
Carrion
Children of Morta
Cris Tales
Lethal League Blaze