Xbox e Kojima, il boss Phil Spencer conferma l’esclusiva…con un oggetto?

Phil Spencer, grazie ad un oggetto sulla sua mensola, potrebbe aver confermato il nuovo titolo di Kojima come esclusiva Xbox.

xbox kojima
Phil Spencer ad un evento Xbox (fonte: YouTube).

In questi giorni, al centro delle notizie del mondo videoludico troviamo il nuovo videogioco di Hideo Kojima, sviluppato con la sua Kojima Productions; stando a recentissimi rumor, l’autore avrebbe proposto (con una presentazione dettagliata e concept) il nuovo videogioco a Sony, che però avrebbe educatamente declinato l’offerta non soddisfatta dei numeri di Death Stranding.

Kojima però, secondo gli insider, avrebbe poi successivamente parlato sia con Google che con Microsoft, riuscendo secondo quanto riportato a strappare un accordo vantaggioso con quest’ultima. Al momento quindi, il nuovo videogioco di Kojima dovrebbe arrivare in esclusiva su Xbox e, il capo Phil Spencer, potrebbe averlo involontariamente confermato.

Leggi anche –> Respinte le accuse a Quantic Dream dalla Corte d’Appello di Parigi

Kojima insieme ad Xbox, Phil Spencer conferma?

A confermare queste voci, sul suo podcast, anche il noto giornalista Jeff Grubb (via Resetera) che dice di aver sentito delle voci in merito all’accordo. Inoltre, è noto come Grubb abbia più volte analizzato gli oggetti sulla scrivania e sulle mensole di Phil Spencer, a capo del marchio Xbox e alla guida dei team creativi; già così era riuscito ad anticipare l’arrivo dell’Xbox Series X/S, e ora Spencer potrebbe aver fornito altre anticipazioni.

Tra gli oggetti presenti sulla sua mensola infatti, troviamo anche Ludens, la mascotte di Kojima Productions, che Spencer (o chi per lui) ha posizionato in bella vista vicino a una riproduzione del logo Xbox. Se da una parte non c’è ancora l’ufficialità, più indizi vanno una prova e dunque è quasi certo che il nuovo videogioco dell’apprezzatissimo autore di Death Stranding arrivi in esclusiva su Xbox.

Leggi anche –> Zack Snyder Justice League in DVD e Blu-Ray: uscita e contenuti speciali

Microsoft sembra ancora una volta  pronta ad investire per aumentare il livello dei videogiochi da offrire a tutti i suoi utenti, con Kojima che invece ne uscirebbe con l’ennesimo accordo milionario.

Link utili

La console Microsoft (fonte: YouTube).