Xbox: Microsoft rende pubblica la sua gratitudine dopo gli ultimi risultati

Il lancio di Xbox Series X e Series S è stato un vero successo e Microsoft ringrazia pubblicamente i suoi fedeli. Ecco i dati di tale risultato 

I fan vengono ringraziati pubblicamente da Microsoft, un “grazie” sincero che ha permesso dei numeri veramente impressionanti dopo il lancio delle due Series X/S. Giungono buone nuove direttamente da Liz Hamren, dirigente del reparto gaming engineering, la quale rende pubblici tali dati.

L’evento non è solo importante dal punto di vista dei numeri registrati, ma è il più grande che la storia di Microsoft ricordi. Non è un modo di dire, è la realtà delle cose, una generazione di console che sin da subito ha conquistato l’amore dei fedeli senza se e senza ma.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox: la Series X può accoppiarsi alle cuffie Pulse 3D di PS5

Xbox e il lancio delle nuove console, i numeri sono impressionanti

Xbox lancio più grande nella storia Microsoft (screenshot YouTube)

Il ringraziamento speciale rivolto ai propri affezionati, ha sottolineato la positività di Microsoft in relazione alle due ultime piattaforme lanciate. Sia la Series X e la Series S stanno spopolando fra gli utenti e, nonostante non vengano rilasciati i volumi totali di vendita, le analisi in relazione alle 24 ore successive alla loro uscita parlano chiaro.

La Series S in particolare ha fatto la differenza, più dei ogni altra console Microsoft, nel far registrare nuovi utenti all’interno del comparto verdecrociato. Mai nessuna piattaforma ha mia eguagliato questo risultato. Inoltre il vasto numero di giochi retrocompatibili ed ottimizzati riescono a toccare la soglia di 3.594 titoli, un numero mai visto da Microsoft. Per concludere anche gli abbonamenti, nuovi o preesistenti, del Game Pass hanno raggiunto quota 70% delle due Series del lancio.

Inoltre è doveroso ricordare che ben 40 titoli sono stati ottimizzati in onore dell’uscita delle due piattaforme. Giochi come Assassin’s Creed Valhalla, Destiny 2, Gears 5 e Forza Horizon 4 hanno reso ancor più grande il lancio di Microsoft. Infine per concludere, molti di questi permettono lo Smart Delivery per l’update nextgen destinato ai possessori di One.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nioh 2 Complete Edition annunciato per PS5 e PC: supportati 120 FPS – VIDEO