Xbox One: condivisione dei video anche su Youtube

La giornata di domani sarà importante per tutti gli aspiranti video-maker in possesso di una console Xbox One: Microsoft introdurrà infatti la possibilità di effettuare l’upload di video su YouTube tramite l’apposita app ufficiale.

Da domani gli utenti potranno caricare direttamente sul noto portale di video sharing i video registrati con “Game DVR“, e anche quelli modificati con “Upload Studio“, due delle app maggiormente usate dagli utenti.

All’app di YouTube viene inoltre aggiunta la sezione “i miei caricamenti”, grazie alla quale possiamo selezionare i nostri video di gameplay per caricarli sul nostro canale Youtube. Per caricare un video si potrà anche cercare tra le impostazioni del filmato la voce “condividi sui social network” che ne permetterà il caricamento immediato.

L’applicazione includerà anche ulteriori modifiche, come la possibilità di vedere i video in “snap mode” e quindi in modalità “finestra affiancata“, fissare sul menù i video preferiti e ottenere achievement legati ai contenuti multimediali.

Gli utenti Xbox 360 però non saranno abbandonati da questi importanti aggiornamenti, perché riceveranno in anteprima rispetto ai possessori di Xbox One, la nuovissima app “GoPro” con la quale potranno guardare e inserire video girati usando la videocamera GoPro e visionare in streaming tutti i video condivisi dai possessori di queste videocamere, usate soprattutto per riprendere fasi di sport estremi. Per Xbox One, l’app sarà invece disponibile a partire da quest’estate.

 

Impostazioni privacy