Xbox One: ecco la guida per scaricare i giochi Xbox 360 (non serve essere nel programma Preview)

Microsoft, durante la recente conferenza Xbox in occasione dell’E3 2015, ha annunciato a sorpresa di tantissimi videogiocatori, la retro compatibilità per alcuni giochi Xbox 360 su Xbox One.

La funzionalità è purtroppo al momento disponibile solo per i membri del programma Preview, ma se non avete accesso a questa funzione vi sveliamo un piccolo trucchetto per aggirare questa limitazione.

In questo modo, se avete acquistato in digitale uno dei giochi annunciati come retro compatibili (QUI la lista), potrete scaricarlo anche su Xbox One senza dover per forza aspettare che la funzionalità venga resa disponibile a tutti i giocatori.

Tutto ciò che vi occorre è:

1) Essere amici o seguire un giocatore che è parte del programma Preview (Potete aggiungere “Stretchlinski” l’autore di questa guida, oppure seguire direttamente Major Nelson).

2) Avere già acquistato la copia digitale per Xbox 360 del gioco che volete scaricare su Xbox One

Ecco i passaggi da seguire:

  • Andate nella sezione dei giochi recenti “Popolari tra gli amici (Ultimi 10 giorni)" e cercate il gioco che possedete anche voi in digitale

3-Find-a-game-you-have-purchased-587x330

  • Cliccate sul gioco e verrete riportati nel pannello riassuntivo del titolo come da immagine, potete vedere per esempio "Perfect Dark"

4-Game-Information-Screen-587x330

  • Cliccate su “Visualizza nello store" e a questo punto vi comparirà l’opzione per scaricare il gioco e quindi giocare su Xbox One

5-Download-to-your-console-587x330

Buon divertimento!

Fonte: Techraptor

Leave a reply