Xbox One: i dettagli dell'update in arrivo a marzo, alcune opzioni già disponibili per i membri preview

Larry “Major Nelson” Hryb di Xbox Live ha pubblicato diversi dettagli dell'aggiornamento in arrivo a marzo sul suo blog, oltre a un video (che trovate il calce all'articolo):

Screenshot: durante il gioco sarà possibile scattare immagini, semplicemente cliccando due volte sul bottone Xbox del controller per catturare uno screenshot e cliccando il pulsante Y per salvarla. Se la vostra Xbox è equippagiata con un Kinect potrete anche scattare screenshot utilizzando il comando vocale "Xbox Take a Screenshot" (Xbox fai uno screenshot).

Upload App: L'Upload App è stata aggiornata in modo da consentire all'utente di gestire gli screenshot, oltre ai video. Sarà possibile anche usare uno screenshot come sfondo, visualizzandolo il full screen dall'applicazone Upload e premendo il bottone Menu per poi selezionare "Set as Background" (Imposta come sfondo).

Suggerimento Amici: Con l'opzione di suggerimento sarà più facile trovare amici. Gli amici suggeriti saranno persone che l'utente potrebbe conoscere, e in questo modo sarà possibile aggiungere nuovi amici con cui giocare ma anche con cui condividere contenuti.

Condivisione del nome: Stiamo organizzando due nuovi modi per condividere il vostro nome reale con tutti i vostri amici o con chiunque nella comunità Xbox Live. Potrete anche condividere il vostro nome solo con utenti selezionati o con nessuno, in base alle preferenze. I Gamertags sono ancora il metodo di identificazione principale su Xbox Live, ma condividere il nome reale può aiutare gli altri utenti a riconoscervi nel caso non conoscessero il vostro soprannome.

Tile Transparency: Stiamo continuando a raccogliere il vostro feedback e stiamo aggiungendo opzioni per consentire agli utenti di variare il livello di trasparenza delle immagini di sfondo. Andate su Settings - My Xbox - Tile transparency.

Privacy & Impostazioni di Sicurezza Online: Abbiamo aggiunto nuove impostazioni per consentire agli utenti di utilizzare dati vocali quando usano il motore Bing per le ricerche.

Report Spam: L'app dei messaggi è stata integrata con una nuova opzione che consente all'utente di segnalare quando riceve spam. Ora è possibile selezionare un messaggio, premere il pulsante A e poi selezionare Report - Spam per segnalare quel messaggio come inderiderato.

OneGuide per l'Australia: Il supporto per OneGuide continuerà ad essere presente per i membri preview in Australia per ricevere canali TV gratuiti.

Xbox One Digital TV Tuner in Australia: I possessori di Xbox in Australia con un  Xbox Digital TV Tuner possono ora usarlo con le build precedenti.

Alcune delle novità della lista sono già disponibili per gli utenti nel programma Xbox One preview, ecco i dettagli della patch:

Versione OS: xb_rel_1503.150215-2200
Disponibilità: 03:00 (ora italiana) del 19 febbraio 2015

Con questo aggiornamento saranno introdotte anticipatamente le opzioni per gli screenshot, quelle di suggerimento amici, quelle per la condivisione del nome, quelle per la trasparenza dello sfondo e quelle per la ricerca vocale.

Xbox riconosce alcuni problemi già individuati, come l'impossibilità di vedere gli amici suggeriti o difficoltà nella condivisione di screenshot; nel primo caso il team sta lavorando per la risoluzione del problema mentre, per quanto riguarda gli screenshot, semplicemente non è ancora possibile condividerle e per farlo sarà necessario aspettare marzo.

Infine ecco il video di presentazione dell'aggiornamento, buona visione!

Fonte: dualshockers

Leave a reply