Xbox One: in arrivo i messaggi vocali con l’aggiornamento di aprile

Nel corso di questo suo primo anno di vita Xbox One ha ricevuto diversi aggiornamenti dimostrando così l’impegno di Microsoft nel voler sempre migliorare la sua console next gen anche grazie al feedback dei giocatori.

Ogni mese abbiamo così visto notevoli cambiamenti ma tra questi c’è una caratteristica richiesta dai giocatori Xbox 360 che verrà a breve implementata.
Si tratta della possibilità di mandare messaggi vocali agli amici. Microsoft sta infatti testando questa funzione che sarà introdotta nell’aggiornamento di aprile.

Crediamo che questa funzionalità sia molto importante e che potrà fare la differenza in quei giochi dove un sistema di chat vocale non è supportato. Inoltre i messaggi vocali mandati potranno essere scambiati tra Xbox One e Xbox 360.

Questa è però solo una delle caratteristiche che saranno introdotte nel prossimo aggiornamento, Microsoft sta inoltre lavorando per migliorare la notifica degli achievements e per introdurre server dedicati per la chat di gruppo.

Potete vedere tutte le modifiche in arrivo tramite il video tutorial pubblicato direttamente da Major Nelson sul suo blog ufficiale. Buona visione!

Fonte: engadget

Impostazioni privacy