Xbox One: Presto l'annuncio di una killer app per utenti giapponesi

A quanto pare Microsoft vuole ancora cercare di conquistare gli utenti giapponesi, che da quasi un decennio sembrano non amare particolarmente le console prodotte da questa società. Non è infatti un segreto che sia l'Xbox che l'Xbox 360 abbiano sempre venduto meno della aspettative in Giappone, e questo sebbene Microsoft abbia più volte abbassato il prezzo delle sue piattaforme e abbia tentato gli utenti nipponici con titoli di grande spessore come Blue Dragon e Lost Odyssey.
Oggi però il responsabile dei Microsoft Studios, Phil Spencer, ha dichiarato che molto presto verrà annunciato l'arrivo di un'esclusiva che secondo lui non potrà non essere apprezzata da questo difficile pubblico. Un titolo che sarà sviluppato da uno studio giapponese il cui nome, purtroppo, non è stato rivelato.
Si presume che questo videogame sarà annunciato e mostrato durante il prossimo Tokyo Game Show, un evento che si terrà a settembre quasi in contemporanea con l'arrivo dell'Xbox One sul mercato nipponico.
Riuscirà Microsoft a far breccia nei cuori del pubblico giapponese? La sfida sembra essere veramente di proporzioni titaniche, dopotutto anche Blue Dragon e Lost Odyssey sono stati degli ottimi titoli, eppure non hanno mai fatto aumentare di molto le vendite dell'Xbox 360, e questo sebbene la console fosse venduta anche a un prezzo quasi dimezzato rispetto a quello europeo e americano. È estremamente difficile che un solo gioco possa invogliare milioni di utenti all'acquisto dell'Xbox One. I miracoli però talvolta accadono, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

Leave a reply