Xbox One S: il pass-through non supporta il 4K

Tra le novità di Xbox One S, oltre al design completamente rivisto e l’introduzione dell’HDR, troviamo l’upscaling alla risoluzione 4K, un antipasto di quello che vedremo su Project Scorpio dove, però, tale risoluzione sarà nativa.

Arriva oggi una precisazione al riguardo, in particolare per ciò che concerne il pass-through. Il pass-through è il meccanismo che permette di fruire di un contenuto su Xbox One avviandolo su un dispositivo esterno, come un decoder o un tablet.

Ebbene, adoperando il pass-through, come specificato da Microsoft, non è possibile visualizzare i contenuti alla risoluzione 4K.

“Xbox One S non supporta correntemente il pass-through 4K tramite HDMI-in”, è la nota del colosso di Redmond. “Continueremo ad esplorare l’opportunità di fare i cambiamenti richiesti perché l’hardware supporti il pass-through non appena le trasmissioni 4K diventeranno più comuni”.

Xbox One S è ora disponibile nel taglio da 2TB, e in occasione dell’uscita di FIFA 17 saranno lanciati i primi bundle con le console equipaggiate con dischi rigidi da 500GB e 1TB. Mentre le versioni da 2TB non saranno più prodotte, non ci sono ancora notizie per l’arrivo delle console  standalone con HDD meno capienti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *