Xbox One S: un aggiornamento al day one abiliterà i Blu-ray 4K

Un utente norvegese, dopo aver ottenuto una Xbox One S prima del lancio previsto per il 2 agosto, ha diffuso in rete la voce che la console richiederebbe un aggiornamento del day one per supportare la visione dei Blu-ray alla risoluzione di 4K.

Microsoft ha confermato l’indiscrezione dopo poche ore, spiegando che “l’edizione di lancio da 2TB il 2 agosto, al primo avvio, inizierà a scaricare l’ultimo aggiornamento di sistema che abiliterà anche le funzionalità 4K“.

Un piccolo numero di console Xbox One S da 2TB sono state consegnate ai fan prematuramente in Norvegia, tramite un negoziante, prima della data di lancio“, e questo avrebbe causato l’assenza di tali funzionalità.

Il 2 agosto, quando uscirà ufficialmente Xbox One S, arriverà l’update che servirà ad attivare il 4K sulla console a mezzo software.

Una mossa del genere occorse al lancio di PS4 e Xbox One, quando un aggiornamento rese funzionante l’app Blu-ray sulle console di nuova generazione, senza il quale il lettore sarebbe stato pressoché inutile per la visione di film.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *