Xbox One: tantissime novità nell’aggiornamento di febbraio

Tramite il suo blog ufficiale, Major Nelson ha annunciato nel dettaglio tutte le novità che saranno disponibili su Xbox One nell’aggiornamento in arrivo a febbraio.

I contenuti saranno come al solito inizialmente disponibili ai membri del programma “Preview” per l’iniziale fase di test; in seguito l’aggiornamento sarà live per tutti i possessori di Xbox One.

Le novità annunciate sono tantissime e la maggiori parte di queste punta a migliorare l’esperienza dei giocatori nell’utilizzo della “New Xbox One Experience”, la nuova interfaccia simile a quella di Windows 10 per PC.

I membri del programma preview possono attualmente testare parte di queste novità, tra cui la possibilità di vedere i giocatori appartenenti a un party, prima di entrare a farne parte.

Tornerà anche la classifica “Gamerscore”, ora più funzionale e accessibile: i giocatori potranno vedere i punteggi dei loro amici, realizzati negli ultimi 30 giorni.

Tra le novità più interessanti segnaliamo anche il ritorno degli Avatar e la possibilità di spostare e ordinare a piacimento le “Tile” grazie alla nuova funzionalità “Move”.
Il feed delle attività, inoltre, in seguito all’aggiornamento, sarà più funzionale visto che aiuterà nella ricerca di nuovi amici. Infine si potranno finalmente nascondere i giochi indesiderati dalla lista “pronto per l’installazione”.

Trovate qui di seguito un piccolo video pubblicato su Twitter che mostra la personalizzazione dell’interfaccia.

Per ulteriori dettagli sul nuovo aggiornamento di febbraio consigliamo la lettura del comunicato ufficiale.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here