Xbox One ha venduto più di PS4 negli Stati Uniti ad agosto

Per il secondo mese consecutivo, Xbox One ha venduto più unità di PS4 nel mese di agosto negli Stati Uniti. Il lancio di Xbox One S sul territorio americano ha senza dubbio fornito a Microsoft maggiori possibilità di riconfermarsi dopo il successo di luglio.

Questo traguardo fa senza dubbio notizia perché, dal lancio del 2013, Xbox One ha venduto più di PS4 meno di dieci volte su trentatré confronti diretti.

Xbox One S è disponibile appunto da agosto, con un lancio segnato dal grande apprezzamento per la versione da 2TB e seguito poi da due versioni più economiche, con tagli da 500GB e 1TB.

Il colosso di Redmond ha fatto inoltre notare che su base annuale il traffico di utenti su Xbox Live è aumentato ad agosto del 42%.

Durante una conferenza che precede la Gamescom di Colonia, Aaron Greenberg (Xbox Games Marketing Head) aveva commentato l’andamento di Xbox One S sul mercato.

Greenberg ha dichiarato che Microsoft “non può essere più soddisfatta” ed è “sopraffatta” dalla risposta che c’è stata al lancio della console.

Nella settimana in cui Xbox One S è stata lanciata nel Regno Unito è stata la console più venduta del paese, ed ora è sold-out ovunque. Un’accoglienza simile alla console l’ha riservata anche la Germania, dove è stata venduta “ampiamente”.

Mentre Microsoft si impegnerà per soddisfare questa domanda sorprendente, Greenberg ha commentato:

“È davvero fantastico avere un prodotto così caldo e vedere così tanta richiesta”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *