Xbox One X, il pensiero di Michael Pachter: il problema è il prezzo

Nel suo ultimo video, Michael Pachter ha spiegato il suo punto di vista circa Xbox One X e in particolare su quello che potrebbe essere il principale problema della nuova console.

Questo il suo pensiero:

“Sarà possibile giocare tutti i titoli presenti su Xbox One, e sono tantissimi. Penso che non venderà bene perché costa il doppio di PlayStation 4. Penso sia una risposta semplice, e sapete bene che PS4 e Xbox One costano 299$ e sono molto spesso scontate a 249$, e quasi sempre vengono offerte in bundle con qualcosa. Devi essere piuttosto ‘stupido’ per comprare oggi una console a 299$ e non ricavarne un software gratis che possiede un valore percepito di 50$.

Nel periodo natalizio potrete acquistare PS4 e Xbox One per 600$ ed avere un gioco per ciascuna console, oppure spendere 500$ per Xbox One X e nessun gioco, e se vuoi due giochi serviranno altri 100$. Quindi la proposta di valore è una console e due giochi, o due console e due giochi. Chi penserà di comprare Xbox One X? Le stesse persone che comprano una Porsche al posto di un BMW. Il ragazzo che compra una Porsche ha fin troppi soldi e la spesa non gli sembra così impegnativa; lo fa perché può”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here