Xbox porta alla Milan Games Week tutta la potenza di Xbox One X e del gaming su PC in collaborazione con Intel

In occasione della Milan Games Week 2017, il più importante evento italiano dedicato al mondo videoludico, che si svolge a Fiera Milano Rho dal 29 settembre al 1 ottobre, Microsoft presenta in anteprima assoluta in Italia la rivoluzionaria Xbox One X, la console più potente al mondo, dotata di una risoluzione in 4k nativo in grado di ridefinire l’esperienza di gioco. L’ultima arrivata nella famiglia Xbox One sarà accompagnata dai principali titoli della line-up Xbox, giocabili sia su console sia su PC grazie a Windows 10 e la collaborazione con Intel.
Tra i titoli più attesi Forza Motorsport 7, una garanzia di qualità per gli amanti del racing virtuale, in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della nuova console, e Cuphead, un classico run and gun dalla grafica new-old school che richiama i cartoni animati degli anni ’30 sviluppato dallo studio MDHR. Spazio anche all’ultima novità Age of Empires: Definitive Edition, la versione rimasterizzata in 4k del primo capitolo della saga del gioco di ruolo più famoso di sempre, e a Minecraft Better Together Update, che permetterà a tutti i crafter di giocare liberamente nel mondo di blocchi più amato di sempre su console, PC e smartphone Honor.
Non mancheranno poi iniziative sorprendenti come la possibilità di vedere da vicino due Performance Car Ford presenti nell’ultimo capitolo di Forza, la Mustang e la Focus RS, e il booth Mixer, che offrirà un live streaming di 3 giorni sul canale Xbox IT per raccontare le novità dell’ultima edizione della Milan Games Week.

Xbox One X
Lo stand Xbox ospiterà in anteprima italiana Xbox One X, la rivoluziona console, disponibile sul mercato dal prossimo 7 novembre, è stata sviluppata per essere la migliore console con cui creare giochi e giocarli. Con il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console, Xbox One X offrirà infatti una nuova esperienza di gioco su titoli come Forza Motorsport 7 e anche sui titoli già presenti nelle librerie dei giocatori grazie a colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi. Xbox One X è stata creata per offrire potenza senza compromessi, massima compatibilità e un design accattivante.

Anteprime ed Esclusive
Allo stand Xbox non mancheranno poi anteprime ed esclusive. Protagonista dell’area Xbox sarà il mondo del racing virtuale che vedrà numerose postazioni di Forza Motorsport 7, l’ultimo capitolo della saga di corse automobilistiche più acclamata di sempre. Tra i più attesi anche Age of Empires: Definitive Edition, una rivisitazione in alta definizione del primo capitolo della saga RTS che ha segnato una generazione di gamers, arricchito da una colonna sonora rimasterizzata e da nuovi elementi gameplay per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Grande attesa per i due titoli RPG d’azione open world più famosi al mondo: La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra di Warner Bros. Interactive Entertainment, il secondo capitolo della saga dedicata al Signore degli Anelli con un’area di azione ancora più vasta che si estende fino alla regione di Gondor per rendere il gioco ancora più dinamico ed avvincente, e Assasins’ Creed Origins di Ubisoft, in cui gli appassionati avranno la possibilità di esplorare l’Antico Egitto, vivendo molteplici avventure e storie coinvolgenti durante un viaggio che cambierà il corso della civiltà.
Titoli terze parti e ID@Xbox
In ambito sportivo non mancheranno postazioni dedicate allo sport più amato dagli italiani, il calcio, con PES 2018 di Konami. Queste postazioni di gioco saranno animate e rese più sfidanti dalla presenza del nuovo OneBlade di Philips. Non mancheranno poi i titoli dedicati al mondo delle corse su due ruote con MotoGP 2017 e MXGP3 di Milestone. Ampio spazio infine per gli amanti degli indie grazie al programma ID@Xbox, con titoli come Cuphead, Robocraft e All Star Fruit Racing.

“La Milan Games Week da sempre rappresenta per Xbox un momento importante per incontrare la community di gamer e mostrare tutte le nostre novità. Quest’anno siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia la Xbox One X, una console incredibile e attesissima dalla quale gli appassionati di tutto il mondo hanno ragione di aspettarsi grandi cose. In fiera abbiamo preparato per i nostri fan lo stand più grande di sempre, dando ancora più spazio ai giochi e creando tantissime esperienze anche grazie ai nostri partner”, commenta Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione Xbox per l’Area Mediterranean. “Non solo grazie alla nostra piattaforma Mixer portiamo i migliori contenuti e grandi ospiti di questi giorni di Milan Games Week sugli schermi di tutti i videogiocatori italiani per vivere l’esperienza Xbox dovunque ci si trovi”.

Intel
Intel mette in mostra straordinarie esperienze di gaming su PC e di Realtà Virtuale alla Milan Games Week 2017. L’azienda ha costruito il suo percorso nel gaming nel corso degli anni, con innovazioni tecnologiche che hanno portato importanti evoluzioni nel campo. Oggi, la nuova famiglia di processori Intel® Core™ Serie X è la più potente, scalabile e accessibile piattaforma Intel di fascia alta per desktop di sempre, e l’appena annunciata famiglia di processori Intel® Core™ di ottava generazione per desktop offre miglioramenti importanti per tutti gli usi e un’esperienza insuperabile, in particolar modo per i gamer.
Inoltre, Intel è all’avanguardia nello sviluppo degli eSports: non solo lavorando per rendere il gaming sempre più coinvolgente, ma aiutando a diffondere gli eSports nel mondo attraverso programmi e iniziative, come gli Intel Extreme Master.

Acer
La linea di videogiochi Xbox Play Anywhere è altrettanto fruibile sulla piattaforma PC, sfruttando le peculiarità tecnologiche della linea di notebook Acer Predator.
Acer Predator Triton 700 è un notebook gaming ultrasottile con display da 15” dotato di tecnologia G-Sync con refresh rate fino a 120 Hz oltre alle più recenti soluzioni grafiche Nvidia compresa la nuova GTX 1080 MAX-Q design.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, giocabile in anteprima!
All’ interno dello stand sarà possibile provare in anteprima assoluta, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, uno tra i titoli più attesi dell’anno, disponibile dal prossimo 10 ottobre. 20 le postazioni di gioco a disposizione dei giocatori, per un titolo che promette di ripetere l’incredibile successo ottenuto nel primo, apprezzatissimo, episodio.

Milestone
Milestone nasce a Milano nel 1996 e rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console. Con un team di 200 persone Milestone sviluppa e pubblica in tutto il mondo videogiochi dedicati al mondo Motori. Creatrice della serie ufficiale MotoGP™ e MXGP – The Official Motocross Videogame e Ride si posiziona come l’azienda numero uno al mondo nel segmento Moto e punto di riferimento nel segmento auto. Grazie alla passione per la tecnologia e il mondo motori i giochi Milestone vengono apprezzati in tutto il mondo, portando nelle case l’emozione della guida e dei campionati più conosciuti.

Philips
Anche lo stile diventa un terreno di gioco con OneBlade di Philips: lo strumento “all in one” che rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza. OneBlade permette infatti di creare qualunque tipo di look con estrema facilità e di liberarsi del fastidio di dover utilizzare più strumenti, offrendo una soluzione particolarmente adatta anche agli uomini con pelle sensibile.

Honor
Anche Honor, il brand di smartphone per i nativi digitali, collabora con Xbox per portare l’esperienza cross-platform di Minecraft sui propri device di ultima generazione. Sarà possibile mettere mano su tutta la gamma Honor: dal nuovissimo Honor 9, il top di gamma con il design inconfondibile a nano-texture, a Honor 8 Pro, il device per chi vuole prestazioni senza compromessi grazie ai suoi 6GB di RAM e schermo 2K.
Inoltre attenti ai fan di Honor in versione Honorman! Con il loro mantello azzurro, si aggireranno per la fiera. Chi troverà Honorman e condividerà su Instagram la foto con gli hashtag dedicati #Honorman e #MGW17, potrà vincere una imperdibile box con gadget Honor!

Le cuffie Plantronics e la tecnologia Dolby Atmos allo stand Xbox
Plantronics, pioniere nella tecnologia audio e wearable, sarà presente allo stand Xbox con oltre 170 cuffie della gamma Gaming Plantronics RIG installate sulle console Microsoft. La famiglia di prodotti RIG sono ideali per una chiarezza di dettagli senza paragoni durante il gioco e rappresentato i primi sistemi modulari di auricolari per giochi realizzati con componenti configurabili dall’utente. Inoltre, alla Milano Games Week 2017 Plantronics presenterà in anteprima l’innovativa gamma di cuffie Plantronics RIG con Dolby Atmos per l’utilizzo su console Xbox o su PC Windows 10. Questa tecnologia di ultima generazione offrirà effetti audio sensazionali e capaci di spaziare intorno ai giocatori con maggiore precisione e realismo, garantendo una percezione avanzata dell’ambiente circostante.

Samsung
Per il secondo anno consecutivo, Xbox ha scelto Samsung come partner monitor e TV per la Milan Games Week. Samsung ha voluto affiancare a Xbox i Curved Gaming Monitor, progettati per ottimizzare e arricchire l’esperienza di gioco. Il nuovo monitor curvo CHG70 da 27” si distingue per un design pulito e una risoluzione WQHD, che uniti a una curvatura di 1800R immerge completamente il giocatore nella sessione di gioco. Basato sulla tecnologia Quantum Dot, il monitor CHG70 è dotato di supporto HDR e un tempo di risposta da 1 Ms, garantendo allo stesso tempo ricchezza cromatica e una maggiore gamma di livelli di luminosità che valorizzano il gioco, senza fastidiose scie anche nelle sequenze più rapide.

Tutte le attività presenti allo stand Xbox saranno possibili grazie anche alla collaborazione del partner tecnico MSI Gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *