Xbox pubblica foto che fa infuriare e inorridire tutti i videogiocatori

Xbox ha appena pubblicato un’immagine che è diventata virale, facendo infastidire e persino disgustare la maggioranza dei videogiocatori. 

Quello dei videogiochi è un mondo parecchio variegato e diversificato, che troppo spesso viene semplificato e generalizzato da chi non è addentro alle sue logiche e alle sue sfumature. Chi non si è mai interessato o non ha mai voluto interessarsi, o peggio odia, i videogiochi, non capisce la differenza che sussiste tra Starcraft 2 e Need for Speed. O tra The Last of Us Parte 2 e Star Wars Lego. O tra Call of Duty Warzone e Zelda Breath of the Wilde. Fortunatmente noi videogiocatori le differenze le comprendiamo eccome, e per questo riusciamo anche ad apprezzare al massimo ogni titolo su cui posiamo lo sguardo.

Xbox pubblica foto che fa infuriare e inorridire tutti i videogiocatori

E anche i videogiocatori vengono tutti identificati con il solito stereotipo del maschio asociale, stupido, tossico e dal linguaggio scurrile, che sta tutta la vita in una stanza buia, a videogiocare ed insultare gli altri con commenti razzisti, misogini e volgari. Fortunatamente quella è solo una nicchia parecchio ristretta di utenti, che non rappresentano l’enorme mondo di videogiocatori che, tra studio, lavoro, famiglia, sport, amici e doveri di ogni tipo, riesce ad incastrare un po’ di sano gaming.

Xbox pubblica una foto che diventa virale

Ebbene però, e sembrerà una contraddizione, ci sono delle cose che tutti i videogiocatori hanno in comune. Si pensi all’odio per i videogiochi pay-to-win, in cui è necessario pagare e acquistare oggetti di gioco per poter vincere match online. C’è poi l’odio condiviso per i bug, i crash e i problemi che rendono un gioco, di fatto, ingiocabile. E poi c’è quella diffusissima e sana ossessione per la protezione e la pulizia del proprio hardware di gioco.

Xbox logo bianco

Ecco perché l’immagine che da poco ha pubblicato Xbox sul proprio account ufficiale è diventata virale, con molti videogiocatori che stanno denunciando tutto il proprio disgusto ed il proprio orrore verso l’immagine in questione. Per stuzzicare gli appassionati, infatti, Xbox ha condiviso 4 foto che ritraggono: una Xbox usata come tavolino per la colazione, un pad ricoperto di briciole e tutto appiccicoso, un cavo di alimentazione interrotto  a metà e la ventola di una scheda grafica bloccata dalla polvere. Parliamo di immagini durissime, che sono un pugno nello stomaco per i videogiocatori più appassionati, che mai si sognerebbero di usare la propria console come un tavolo, prendere il pad prima di lavarsi le mani, giocare con un cavo interrotto e lasciare la propria GPU trasformarsi in un ibrido felino.

Foto Xbox sporca