Project Scorpio offrirà 4K nativo, dice Microsoft

PlayStation 4 Pro è sul mercato da pochi giorni e già sta ricevendo numerosi consensi. La nuova console Sony offre una grafica notevolmente potenziata e supporta pienamente i televisori 4K HDR di ultima generazione.

Tuttavia, nonostante l’indubbio salto tecnologico, la maggior parte dei giochi non gira in 4K nativo, ma upscalato grazie alla tecnica Checkerboard Rendering.

Microsoft non ha perso quindi l’occasione di mandare una sottile frecciatina a Sony. Aaron Greenberg, capo di Xbox Games, ha dichiarato che Scorpio è invece capace di offrire “vero 4K nativo”.

“Questo la renderà la console più potente mai vista. Quell’esperienza è ottenuta da persone che hanno speso migliaia di dollari per PC di fascia alta. Come possiamo ottenere lo stesso risultato su una console nel vostro salotto? Questo è buona parte di ciò che è Scorpio”.

Shannon Loftis, GM di Microsoft Studios Publishing, ha dichiarato lo scorso mese che tutti i titoli first-party gireranno in 4K nativo. Non vediamo l’ora di provare questa potentissima console, in arrivo alla fine del prossimo anno.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *